Libri di Alberto De Martini
Purpose narrative strategy. Un noi più grande
di Alberto De Martini
editore: Franco Angeli
pagine: 176
Fino a qualche anno fa, il brand era intento a costruire la propria identità narrativa
Pubblicità sull'Internet. Una buona ragione per farla e nove regole per farla bene
di Alberto De Martini
editore: Lupetti
pagine: 96
Brand narrative strategy. Il segreto dell'onda
di Alberto De Martini
editore: Franco Angeli
pagine: 130
Il successo di un brand dipende dalla sua capacità di pensare, agire e comunicare in modo così collegato e coerente da costituirsi nella mente dei suoi pubblici come una vera e propria storia, semplice e coinvolgente. Il segreto è racchiuso in una particolare struttura narrativa, la Brand Narrative Strategy (BNS) - articolata in cinque passaggi -che rispecchia lo schema delle grandi narrazioni ideologiche. Ma l'autore non si ferma qui e, cercando di tradurla in un'immagine, scopre che la BNS ha la forma di un'onda, con proprietà specifiche affascinanti. Un testo che scorre rapido e incalzante, attraverso casi di marche celebri.