Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Alessandro Banterle

Le filiere biologiche in Lombardia

editore: Franco Angeli

pagine: 96

I risultati del progetto di ricerca "Analisi economica delle filiere biologiche in Lombardia e strategie di valorizzazione" (F
14,00

Processi di concentrazione delle imprese: un'analisi del settore agro-alimentare italiano

di Alessandro Banterle

editore: Franco Angeli

pagine: 160

Nell'industria alimentare italiana si è sviluppato in modo sensibile a partire dalla seconda metà degli anni '80 un processo di concentrazione che, pur rallentato, non è certamente ancora da considerarsi esaurito. Il ritmo delle operazioni di acquisizione nel settore è stato particolarmente intenso nel corso degli anni centrali del decennio 1983-1993 e nello stesso tempo l'entità dei gruppi che si venivano costituendo cresceva in misura sempre maggiore rispetto al panorama complessivo dell'agro-alimentare italiano. Il volume affronta numerose tematiche connesse ai processi di concentrazione in corso nell'industria alimentare, sia dal punto di vista concettuale che da quello applicativo.
20,00

Il distretto agro-industriale del riso

editore: Franco Angeli

pagine: 128

Lo studio è articolato in due parti. Nella prima viene descritto nei suoi principali elementi costitutivi il sistema risicolo, prendendo in esame sia gli aspetti strutturali, che quelli normativi; nella seconda, dopo aver introdotto il concetto di distretto industriale, si riferisce sull'ipotesi di identificazione del distretto agro-industriale del riso in Italia anche attraverso i risultati di un'indagine condotta appositamente fra i principali operatori e vengono avanzate alcune concrete proposte operative.
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.