Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Alessio Ceccherelli

Questione di tempo. Il viaggio temporale nei media: letteratura, cinema, serie tv e videogiochi

di Alessio Ceccherelli

editore: Edizioni estemporanee

pagine: 146

La concezione e la percezione del tempo sono cambiate nel corso della storia dell'uomo e della sua evoluzione culturale
15,00

Figure del controllo. Jane Austen, Sherlock Holmes e Dracula nell'immaginario transmediale del XXI secolo

editore: Meltemi

pagine: 268

Tra le decine di classici ottocenteschi che oggi vengono riproposti o riutilizzati - in maniera spesso spregiudicata - per far
20,00

L'intelligenza dei missili. L'educazione di oggi tra interiorità ed esteriorizzazione

di Ceccherelli Alessio

editore: Liguori

pagine: 132

Il mutato contesto economico, tecnologico e sociale degli ultimi venti anni, con la progressiva introduzione di logiche lavora
14,49

Oltre la morte. Per una mediologia del videogioco

di Alessio Ceccherelli

editore: Liguori

pagine: 264

Come viene concepita la morte nel videogioco? Quella che, sempre di più, appare come la grande assente nel panorama psichico dell'uomo occidentale contemporaneo sembra avere un rapporto privilegiato con la struttura e le peculiarità dei giochi elettronici, prima fra tutte la possibilità di salvare la partita e ricominciare da dove si è arrivati. Dopo aver fornito alcune coordinate semiotiche al fine di inquadrare tipologicamente il medium videoludico, il libro si propone di mostrare come esso debba essere inserito all'interno di un discorso antropologico che va molto al di là della sua nascita ufficiale nei primi anni 70. Il videogioco si pone dunque come la metafora più attuale e più "tecnologicamente avanzata" dell'inestinguibile ed ineliminabile impulso dell'uomo a sopravvivere e ad eternarsi, e in questo senso assurge ad emblema della cultura della simulazione.
20,99

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.