Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Andrea Fontana

Studio Ghibli

editore: Bietti

pagine: 380

Un vento di dolce poesia attraversa la storia dello Studio Ghibli dalla sua fondazione nel 1985 fino a quello che, per ora, è
20,00

Brand storiverso. Universi narrativi per marchi che sono persone e persone che diventano brand

di Andrea Fontana

editore: Roi edizioni

pagine: 204

Nell'era della comunicazione onnipervasiva siamo ciò che raccontiamo
24,00

Storytelling d'impresa. La nuova guida definitiva verso lo storymaking

di Andrea Fontana

editore: Hoepli

pagine: 264

Viviamo in un tempo in cui il racconto è diventato una piattaforma di vita e lavoro
26,90

Fake news: sicuri che sia falso? Gestire disinformazione, false notizie e conoscenza deformata

di Andrea Fontana

editore: Hoepli

pagine: 304

Prendere decisioni in base alle informazioni disponibili è fondamentale nella vita come nel business
24,90

#iocredoallesirene. Come vivere (e bene!) in un mare di fake news

di Andrea Fontana

editore: Hoepli

pagine: 104

E se le fake news non esistessero, ma fossero piuttosto i nostri cervelli a essere fake? Questo agile saggio ribalta il tema d
9,90

Credi in me e vivrai. Riflessioni per un cammino quaresimale

di Andrea Fontana

editore: Editrice Elledici

pagine: 120

Scritto per i catecumeni e per i fedeli cristiani: i primi affinché si preparino spiritualmente alla Veglia Pasquale in cui di
9,50

Corporate diplomacy. Perché le imprese non possono più restare politicamente neutrali

editore: Egea

pagine: 120

Uno spettro si aggira per il mondo: è lo spettro della globalizzazione, coi suoi risvolti economico-finanziari ma anche social
16,00
24,90

Marketing narrativo. Usare lo storytelling nel marketing contemporaneo

editore: Franco Angeli

pagine: 144

I muri sono crollati insieme alle torri; gli individui sono diventati sempre più enigmatici nei loro gesti di acquisto; i merc
18,50

Story selling. Strategie del racconto per vendere se stessi, i propri prodotti, la propria azienda

di Andrea Fontana

editore: Rizzoli

pagine: 142

Compriamo storie quando votiamo i nostri politici
17,00

Il ponte narrativo. Le scienze della narrazione per le leadership politiche contemporanee

editore: Lupetti

pagine: 127

I nuovi soggetti politici che si trovano di fronte a mutamenti storici profondissimi hanno la forte necessità di ridefinire l'immaginario e il linguaggio politico, alla ricerca di nuovi sistemi valoriali, etici e di azione sociale. Le scienze della narrazione raggruppano oggi un vasto sistema di discipline, tra cui lo storytelling che si traduce in metodologie tese a creare racconti influenzanti in cui vari pubblici possono riconoscersi. "Ponte narrativo" indaga lo storytelling applicato alla politica e, più precisamente, identifica un metodo strutturato di comunicazione per la leadership in campagna elettorale, in una prospettiva capace di coniugare il rigore dell'analisi teorica con la chiarezza di esempi legati alla politica italiana e internazionale. Il libro è suddiviso in quattro parti. La prima introduce il tema delle scienze della narrazione nella politica contemporanea; la seconda entra nello specifico del metodo attraverso i numerosi casi osservati; nella terza si approfondiscono le tecniche della narrazione applicate al campo politico; infine, nella quarta, si dimostrano le basi del metodo. Un'agile guida per fare fronte alle sfide generate dal mutevolissimo rapporto tra società e politica. Uno strumento fondamentale dedicato non solo agli appassionati e ai professionisti, ma a tutti coloro che vogliono avere uno sguardo consapevole e aggiornato sulla politica e sulle tecniche di narrazione sempre più adottate da ogni schieramento.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.