Libri di Andrea Fontana
Buster
di Andrea Fontana
editore: Tunué
pagine: 160
Buster Keaton, genio e figura cardine del cinema muto, è diventato un'icona di sperimentazione visiva grazie alle sue magistra
Story selling. Strategie del racconto per vendere se stessi, i propri prodotti, la propria azienda
di Andrea Fontana
editore: Rizzoli
pagine: 142
Compriamo storie quando votiamo i nostri politici
#iocredoallesirene. Come vivere (e bene!) in un mare di fake news
di Andrea Fontana
editore: Hoepli
pagine: 104
E se le fake news non esistessero, ma fossero piuttosto i nostri cervelli a essere fake? Questo agile saggio ribalta il tema d
Fake news: sicuri che sia falso? Gestire disinformazione, false notizie e conoscenza deformata
di Andrea Fontana
editore: Hoepli
pagine: 304
Prendere decisioni in base alle informazioni disponibili è fondamentale nella vita come nel business
Guida per l'itinerario catecumenale
di Andrea Fontana
editore: Elledici
pagine: 64
Indicazioni chiare per accompagnare il catecumeno e trovare i messaggi da offrirgli.
Lasciatevi riconciliare. Come fare per confessarsi?
di Andrea Fontana
editore: Elledici
pagine: 32
Piccolo manuale per confessarsi bene, cioè per affrontare con serenità e consapevolezza i vari momenti richiesti per una confessione davvero completa: esame di coscienza, incontro e colloquio con il confessore, il dopo confessione. Il libretto, inoltre, risponde alle domande e alle obiezioni più frequenti che sorgono sul tema.
Che cosa significa «essere cristiani»
di Andrea Fontana
editore: Elledici
pagine: 128
I venti capitoli che compongono questo libro sono utili per affrontare un inizio di evangelizzazione con i giovani e gli adulti. Occasioni privilegiate sono gli itinerari in vista della Cresima o del Matrimonio, ma anche gli incontri in occasione del Battesimo di un figlio. Vengono presentati i punti essenziali della fede cristiana in modo semplice e sintetico, facilmente comprensibile e mai banale.
Anime. Storia dell'animazione giapponese 1984-2007
editore: Il Foglio Letterario Edizioni
pagine: 230
Il volume vuole essere un approfondimento multiprospettico su uno dei fenomeni più importanti degli ultimi decenni: l'animazio
Manuale di storytelling. Raccontare con efficacia prodotti, marchi e identità d'impresa
di Andrea Fontana
editore: Rizzoli Etas
La vita quotidiana è costantemente avvolta da una rete narrativa che filtra le percezioni, stimola i pensieri, evoca le emozioni, eccita i sensi, determinando azioni di adesione e acquisto. Questo manuale descrive lo storytelling e mostra come imparare a utilizzarlo in modo chiaro e operativo. Presenta le ragioni e le possibili applicazioni di questo strumento per raggiungere gli obiettivi aziendali e di profitto: affermare identità e vision d'impresa; gestire il brand e la comunicazione interna ed esterna; formare e sviluppare il personale; potenziare il design di prodotto, la pubblicità e l'esperienza del cliente. I principi teorici enunciati nel manuale vengono resi comprensibili e traducibili sul piano operativo grazie allo studio di alcune importanti realtà aziendali del mercato italiano, tra cui Vodafone, Autostrade, Costa Crociere, Zambon Group e Schneider Electric.
Il cinema di Shinya Tsukamoto
editore: Il Foglio Letterario Edizioni
pagine: 150
Esponente di spicco del cinema indipendente giapponese, Shinya Tsukamoto si è fatto conoscere al pubblico occidentale con il f
Il ponte narrativo. Le scienze della narrazione per le leadership politiche contemporanee
editore: Lupetti
pagine: 127
I nuovi soggetti politici che si trovano di fronte a mutamenti storici profondissimi hanno la forte necessità di ridefinire l'immaginario e il linguaggio politico, alla ricerca di nuovi sistemi valoriali, etici e di azione sociale. Le scienze della narrazione raggruppano oggi un vasto sistema di discipline, tra cui lo storytelling che si traduce in metodologie tese a creare racconti influenzanti in cui vari pubblici possono riconoscersi. "Ponte narrativo" indaga lo storytelling applicato alla politica e, più precisamente, identifica un metodo strutturato di comunicazione per la leadership in campagna elettorale, in una prospettiva capace di coniugare il rigore dell'analisi teorica con la chiarezza di esempi legati alla politica italiana e internazionale. Il libro è suddiviso in quattro parti. La prima introduce il tema delle scienze della narrazione nella politica contemporanea; la seconda entra nello specifico del metodo attraverso i numerosi casi osservati; nella terza si approfondiscono le tecniche della narrazione applicate al campo politico; infine, nella quarta, si dimostrano le basi del metodo. Un'agile guida per fare fronte alle sfide generate dal mutevolissimo rapporto tra società e politica. Uno strumento fondamentale dedicato non solo agli appassionati e ai professionisti, ma a tutti coloro che vogliono avere uno sguardo consapevole e aggiornato sulla politica e sulle tecniche di narrazione sempre più adottate da ogni schieramento.
Studio Ghibli
editore: Bietti
pagine: 380
Un vento di dolce poesia attraversa la storia dello Studio Ghibli dalla sua fondazione nel 1985 fino a quello che, per ora, è