Il tuo browser non supporta JavaScript!

Manuale di storytelling. Raccontare con efficacia prodotti, marchi e identità d'impresa

Manuale di storytelling. Raccontare con efficacia prodotti, marchi e identità d'impresa
titolo Manuale di storytelling. Raccontare con efficacia prodotti, marchi e identità d'impresa
autore
argomenti Diritto, Economia e Politica Economia
Adozioni Scienze Linguistiche e Letterature Straniere
Adozioni Interfacoltà Lettere - Economia - Sociologia
collana Management
editore Rizzoli Etas
formato Libro
pubblicazione 2009
ISBN 9788817056946
 

Scegli la libreria

20,00
 
Compra e ricevi in 2/3 giorni
La vita quotidiana è costantemente avvolta da una rete narrativa che filtra le percezioni, stimola i pensieri, evoca le emozioni, eccita i sensi, determinando azioni di adesione e acquisto. Questo manuale descrive lo storytelling e mostra come imparare a utilizzarlo in modo chiaro e operativo. Presenta le ragioni e le possibili applicazioni di questo strumento per raggiungere gli obiettivi aziendali e di profitto: affermare identità e vision d'impresa; gestire il brand e la comunicazione interna ed esterna; formare e sviluppare il personale; potenziare il design di prodotto, la pubblicità e l'esperienza del cliente. I principi teorici enunciati nel manuale vengono resi comprensibili e traducibili sul piano operativo grazie allo studio di alcune importanti realtà aziendali del mercato italiano, tra cui Vodafone, Autostrade, Costa Crociere, Zambon Group e Schneider Electric.
 

Ti potrebbe interessare anche

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.