Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Angelica Moè

La motivazione. Teorie e processi

di Angelica Moè

editore: Il mulino

pagine: 304

Questo volume, qui riproposto in una riedizione completamente riveduta e aggiornata, presenta le basi teoriche e alcuni princi
27,00

Processi cognivitivi, motivazione e apprendimento

editore: Il mulino

pagine: 262

Dopo aver illustrato i processi cognitivi di base, soffermandosi su quelli che hanno strette implicazioni per l'apprendimento,
25,00

Autostima. Che cosa è, come si coltiva

di Angelica Moè

editore: Laterza

pagine: 118

Settecentounomila280 è il numero di ore che passiamo con noi stessi, considerando una vita media di 80 anni. Accettazione e rifiuto, gioia e tristezza, impegno e ritiro, senso di crescita e ripiegamento, ricerca di equilibrio e molto altro è quanto possiamo concederci, con ampio margine di scelta eccetto... fuggire da se stessi. Come gestire le proprie emozioni al fine di costruire autostima? Cosa motiva alcuni a non credere in sé? Perché alcuni più di altri stanno bene con se stessi e pensano di valere? Come reagire agli insuccessi e alle sfide? Quali atteggiamenti adottare per mantenere e accrescere una visione positiva che porta a piacersi e a volersi bene?
12,00

L'ora dei compiti. Come favorire atteggiamenti positivi, motivazione e autonomia nei propri figli

editore: Centro Studi Erickson

pagine: 133

Il momento dei compiti è spesso vissuto in famiglia con ansia, preoccupazione, incertezza: i ragazzi possono avere difficoltà
14,50

Motivati si nasce o si diventa?

di Moe` Angelica

editore: Laterza

pagine: 147

Movimento, questo è il significato di 'motivazione'
12,00

La motivazione

di Moè Angelica

editore: Il mulino

pagine: 254

Dal latino motus, il concetto di motivazione, fondamentale nella psicologia, esprime il movimento verso un oggetto che viene v
22,00

Mesi. Motivazioni, emozioni, strategie e insegnamento. Questionari metacognitivi per insegnanti

editore: Erickson

pagine: 100

L'insegnamento è una professione che richiede non solo conoscenze e abilità di carattere strategico e contenutistico, ma anche
21,00

Perché (non) mi piace la scuola. Come acquisire un atteggiamento positivo verso lo studio

editore: Erickson

pagine: 165

L'andare a scuola è vissuto da molti ragazzi come un impegno gravoso, talvolta causa di ansia, malessere e inquietudine
14,50

Stili attributivi motivazionali. Percorsi per migliorare le capacità di apprendimento in bambini dai 4 agli 11 anni

editore: Erickson

pagine: 129

Le difficoltà di apprendimento in bambini e ragazzi sono spesso legate ad aspetti emotivi e motivazionali, indipendentemente dalle abilità e dalle competenze acquisite. In questo contesto rivestono un ruolo determinante gli stili attributivi, cioè le modalità con cui si spiegano i propri e gli altrui risultati, sia positivi sia negativi, nelle varie situazioni di apprendimento. Oltre a un quadro generale di riferimenti teorici, il volume presenta inedite modalità di valutazione e intervento sugli stili attributivi in quella particolare fascia di età (4-11 anni) in cui va prendendo forma e progressivamente maturando la riflessione sul perché dei propri successi e insuccessi.
19,00
35,00

Motivazione e apprendimento

editore: Il mulino

pagine: 264

Il volume affronta il tema della motivazione all'apprendimento secondo una prospettiva che vede lo studente artefice della propria costruzione di conoscenze attraverso mezzi di tipo sia cognitivo sia motivazionale. Vengono descritte le principali teorie della motivazione ad apprendere e le relazioni fra motivazione e aspetti strategici, metacognitivi e di prestazione. Sono quindi considerate le modalità di sviluppo delle differenti componenti strategiche e motivazionali dell'apprendimento e le caratteristiche di alcuni stili di motivazione.
22,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.