Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Anna Fata

#mywebidentity. Elementi piscosociologici dell'identità online

di Anna Fata

editore: Psiconline

pagine: 380

Tutti, consapevolmente o meno, abbiamo un'identità, un personal branding, cioè un "marchio" che sancisce il nostro essere e fare, i nostri talenti, risorse, unicità che ci distinguono dagli altri, nella vita privata e nel lavoro. Il personal branding è anche e soprattutto frutto della percezione che gli altri hanno di noi. Per questo è fondamentale essere consapevoli dell'immagine che trasmettiamo ed eventualmente modificarla per veicolare un messaggio autentico, coerente ed efficace di ciò che siamo e di quello che possiamo offrire, nella vita privata e nel lavoro. Questo libro offre le basi teoriche e pratiche, con le apposite sezioni #ComeFare per costruire giorno dopo giorno un'identità integrata, online e offline.
28,00

Vivere e lavorare meglio. Come superare crisi e conflitti

di Anna Fata

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 264

L'autrice prende in considerazione la "realtà lavoro" nel momento storico in cui viviamo. Infatti, il lavoro sta diventando merce sempre più ambita e rara, non solo come strumento per acquisire i mezzi di sostentamento quotidiano, ma anche e soprattutto come occasione per la formazione della propria identità, l'espressione di sé, il dono di se stessi e della propria opera nella società. Il libro delinea le circostanze storiche, economiche, culturali, individuali, psicologiche e spirituali dell'universo professionale, oggi più che mai vissuto in modo conflittuale.
15,00

Lo zen e l'arte di cucinare. Come riscoprire il piacere di una cucina consapevole

di Anna Fata

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 205

Che cosa rende l'esperienza alimentare così ricca di fascino e attrattiva, al punto che oggi è uno dei temi più affrontati e discussi dai media? Cosa fa sì che cucinare e cibarsi siano attività coinvolgenti e contrastate, fino a suscitare pensieri ed emozioni che difficilmente ci abbandonano? Un manuale provocante e innovativo ci accompagna nell'esperienza sensoriale della nostra quotidianità alimentare, in un processo che coinvolge la mente, il cuore e lo stomaco, per aprirci alla dimensione spirituale che permea ogni nostra azione ordinaria, dal pelare le patate allo snocciolare una pesca e assaporarla istante dopo istante, fino a quando si fonderà con il nostro corpo. Anna Fata propone un nuovo approccio al cibo e al cucinare, per scoprire sapori, odori e aromi tra i fornelli come nella vita. Un inno alla gioia, al godimento dei piccoli piaceri della vita quotidiana, con semplicità, libertà interiore, consapevoli che stare bene fa parte della nostra natura più intima.
12,90

La vita professionale e la pratica meditativa

di Anna Fata

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 255

Ogni manager di successo vive il proprio lavoro come una missione, ci si butta a capofitto, ne trae piacere, divertimento, e viene anche profumatamente pagato per farlo. Quali sono i segreti di questo proficuo connubio? Gli ingredienti, ben miscelati come in ogni ricetta che si rispetti, sono elementari, ma dosati e conditi in modo unico a seconda delle circostanze. Attenzione, consapevolezza di sé, delle proprie risorse, di quelle dei collaboratori e della situazione, intuito, fiuto per gli affari, leadership, sviluppo del potenziale, team building, intelligenza emotiva, creatività, gestione del tempo, rispetto dei valori etici, ascolto, condivisione, motivazione, prevenzione dello stress e delle malattie professionali sono alcune delle chiavi di volta che il manager del nuovo millennio sa declinare sapientemente. Un manuale indispensabile per ogni manager, imprenditore, direttore del personale che desidera dare il meglio di sé e porre i suoi collaboratori e dipendenti nelle condizioni di fare altrettanto.
13,50

L'etica del cuore. Un approccio olistico all'etica aziendale

di Anna Fata

editore: Psiconline

pagine: 313

Il volume analizza aspetti filosofici dell'etica quale fondamento logico razionale sine qua non da trascendere per poter acced
19,50

Un modello per il ben-essere in azienda. Verso un approccio olistico integrato

di Anna Fata

editore: Nuova ipsa

pagine: 198

Un volume innovativo che fonde diverse discipline occidentali e orientali per applicarle alla costruzione di un modello teorico-pratico per la coltivazione del benessere in azienda.
25,00

Il cibo come fonte di essere e ben-essere

di Anna Fata

editore: Armando editore

pagine: 112

Alimentarsi: un atto che avviene più volte nell'arco della giornata, spesso routinario, scontato, compiuto distrattamente in c
13,00

Aspetti psicologici della formazione a distanza

di Anna Fata

editore: Franco Angeli

pagine: 176

Questo volume approfondisce le dinamiche psicologiche della didattica online. Dopo aver tracciato un quadro generale della formazione e della formazione a distanza, con un'analisi delle caratteristiche psicologiche degli ambienti online, l'attenzione si concentra sull'"individuo online". Sono tratteggiate le tipologie d'interazione online, con particolare riferimento alla Comunicazione Mediata dal Computer, alla costruzione delle comunità online, delle Comunità d'Apprendimento Online e delle Comunità di Pratica professionale online. Vengono affrontati i processi motivazionali alla base della decisione d'iscriversi a un corso di formazione a distanza, della sua frequenza e del suo compimento.
23,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookies policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookies, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookies.

Acconsento