Libri di Anna Fata
Il cibo come fonte di essere e ben-essere
di Anna Fata
editore: Armando editore
pagine: 112
Alimentarsi: un atto che avviene più volte nell'arco della giornata, spesso routinario, scontato, compiuto distrattamente in c
#mywebidentity. Elementi piscosociologici dell'identità online
di Anna Fata
editore: Psiconline
pagine: 380
Tutti, consapevolmente o meno, abbiamo un'identità, un personal branding, cioè un "marchio" che sancisce il nostro essere e fare, i nostri talenti, risorse, unicità che ci distinguono dagli altri, nella vita privata e nel lavoro. Il personal branding è anche e soprattutto frutto della percezione che gli altri hanno di noi. Per questo è fondamentale essere consapevoli dell'immagine che trasmettiamo ed eventualmente modificarla per veicolare un messaggio autentico, coerente ed efficace di ciò che siamo e di quello che possiamo offrire, nella vita privata e nel lavoro. Questo libro offre le basi teoriche e pratiche, con le apposite sezioni #ComeFare per costruire giorno dopo giorno un'identità integrata, online e offline.
Lo zen e l'arte di cucinare. Come riscoprire il piacere di una cucina consapevole
di Anna Fata
editore: Edizioni il Punto d'Incontro
pagine: 205
Che cosa rende l'esperienza alimentare così ricca di fascino e attrattiva, al punto che oggi è uno dei temi più affrontati e d
La vita professionale e la pratica meditativa
di Anna Fata
editore: Edizioni il Punto d'Incontro
pagine: 255
Ogni manager di successo vive il proprio lavoro come una missione, ci si butta a capofitto, ne trae piacere, divertimento, e v
Un modello per il ben-essere in azienda. Verso un approccio olistico integrato
di Anna Fata
editore: Nuova IPSA
pagine: 198
Un volume innovativo che fonde diverse discipline occidentali e orientali per applicarle alla costruzione di un modello teoric
Aspetti psicologici della formazione a distanza
di Anna Fata
editore: Franco Angeli
pagine: 176
Questo volume approfondisce le dinamiche psicologiche della didattica online. Dopo aver tracciato un quadro generale della formazione e della formazione a distanza, con un'analisi delle caratteristiche psicologiche degli ambienti online, l'attenzione si concentra sull'"individuo online". Sono tratteggiate le tipologie d'interazione online, con particolare riferimento alla Comunicazione Mediata dal Computer, alla costruzione delle comunità online, delle Comunità d'Apprendimento Online e delle Comunità di Pratica professionale online. Vengono affrontati i processi motivazionali alla base della decisione d'iscriversi a un corso di formazione a distanza, della sua frequenza e del suo compimento.
Vivere e lavorare meglio. Come superare crisi e conflitti
di Anna Fata
editore: Paoline Editoriale Libri
pagine: 264
L'autrice prende in considerazione la "realtà lavoro" nel momento storico in cui viviamo
L'etica del cuore. Un approccio olistico all'etica aziendale
di Anna Fata
editore: Psiconline
pagine: 313
Il volume analizza aspetti filosofici dell'etica quale fondamento logico razionale sine qua non da trascendere per poter acced