Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

L'etica del cuore. Un approccio olistico all'etica aziendale

Titolo L'etica del cuore. Un approccio olistico all'etica aziendale
Autore
Collana Punti Di Vista
Editore Psiconline
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 313
Pubblicazione 2009
ISBN 9788889845288
Carte Cultura Carta del docente Acquistabile con Carte cultura o Carta del docente
 
Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
19,50
Il volume analizza aspetti filosofici dell'etica quale fondamento logico razionale sine qua non da trascendere per poter accedere ai livelli superiori, alle declinazioni operative concrete su come applicare i principi etici contestualizzandoli alla singola realtà aziendale in un ben definito momento socioeconomico e produttivo, passando soprattutto attraverso punti nodali quali l'identità personale e aziendale, la leadership, la comunicazione, consente di giungere con un bagaglio ben attrezzato e approfondito all'ipotesi proposta nel volume: l'esistenza di un'etica del cuore e della pancia capace di andare al di là della ragione per collocarsi su un piano del sentire emozionale e spirituale. Come questo poi di fatto non solo sia applicabile alla vita professionale, ma sia già stato fatto da numerosi professionisti e aziende risulta evidente dalle testimonianze di uomini di cultura e d'affari che nel loro agire quotidiano sono in grado di conciliare valori trascendenti, bene comune e profitto, con buona pace della loro soddisfazione, realizzazione personale e tutela del contesto socio ambientale di cui sono parte integrante.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.