Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Antonio Martino

Un mondo raro. Vita e incanto di Chavela Vargas

editore: La nave di teseo

pagine: 268

Una vita fra musica, alcool, passioni impossibili e magia: Chavela Vargas è stata una delle voci più importanti dell'America Latina. Una Edith Piaf messicana, amante di Frida Kahlo, musa di Almodóvar, che ha infranto gli schemi e attraversato la storia di un intero secolo. Una carriera iniziata negli anni '40 e arrestatasi misteriosamente; la rinascita, come una fenice, dopo un oblio durato vent'anni; il ritorno sulle scene mondiali e la conquista definitiva di un'immortalità artistica che l'ha consacrata tra le icone della musica sudamericana. Romanzo con il passo, la voce e l'emozione di un canto "ranchero", "Un mondo raro", nato dal viaggio di due amici cantautori e dalla loro passione per le canzoni di Chavela Vargas, ne insegue l'avventura: dall'infanzia dolorosa in Costa Rica alla scoperta ubriacante del Messico, dai concerti nelle bettole al pubblico dell'Olympia di Parigi. Una storia di euforia e solitudine, di incontri folgoranti e struggenti addii, tra iniziazioni sciamaniche e amori travolgenti, infiammati da litri di tequila.
15,00

Milton Friedman. Una biografia intellettuale

di Martino Antonio

editore: Rubbettino

pagine: 198

Questa biografia intellettuale indaga in particolare la teoria monetaria di Friedman
13,00

Il governo delle leggi

di Antonio Martino

editore: Plus - Università di Pisa

pagine: 120

La legislazione continua ad essere il risultato più importante dei sistemi politici e come tale necessita di una grande attenzione che spazia dalle domande sociali che la provocano fino alle procedure di ordinamento e consultazione, passando dalla modalità con cui scelgono le politiche pubbliche e giungendo ai rapporti politici tra poteri dello Stato e società civile. Il presente testo mostra la centralità della scienza della legislazione nei sistemi politici e illustra le nuove tecniche di governo digitale in rapporto alla democrazia elettronica e alla privacy.
15,00

Economia e libertà

di Martino Antonio

editore: Rubbettino

pagine: 242

Il punto di vista di un economista con alcuni problemi con i quali oggi non possiamo fare a meno di misurarci: dalla crescita
10,33
18,59

Solidarietà, mercato e scuola libera

editore: Gangemi

pagine: 70

6,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.