Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Antonio Pollio Salimbeni

Il grande mercato. Realtà e miti della globalizzazione

di Antonio Pollio Salimbeni

editore: Mondadori bruno

pagine: 272

Globalizzazione è la parola chiave che tutto spiega e da cui tutto sembra nascere: la vita dell'impresa, il salario, i livelli di consumo, l'euforia e i crolli delle Borse, l'agenda politica dei governi. E' la nuova ideologia del secolo che finisce, con il suo carico di falsi miti, ambiguità, illusioni. Nuove occasioni di sviluppo e rischi di instabilità si mescolano costantemente rendendo il futuro sempre meno prevedibile. Viaggio nel mondo unico dell'economia per un gioco che non è a somma zero.
10,33

Lo sviluppo insostenibile

editore: Mondadori bruno

pagine: 208

Nell'autunno 2002 vengono sbriciolate le fondamenta del concetto di sviluppo sostenibile costruite negli ultimi trent'anni. Sotto il manto dell'iperrealismo come unica via per fronteggiare l'inevitabile globalizzazione e della critica alle illusioni del vertice di Rio (1992), bollato come visionario, a Johannesburg arretra l'intero quadro delle strategie globali per uno sviluppo equo e viene bandita l'idea di definire i doveri universali per garantire i diritti universali. Partendo dalla lettura critica dei risultati del vertice e dei conflitti sull'uso delle risorse, gli autori analizzano il lungo e accidentato percorso della diplomazia ecologica.
13,00

Il drago

Hong Kong, la Cina e l'Occidente alla vigilia del nuovo millennio

editore: Donzelli

pagine: 144

Dopo duemila anni di civiltà eurocentrica, dopo il lungo primato economico e tecnologico europeo, dopo la grande e vittoriosa
9,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.