Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Barbara Bruschi

Didattica a distanza. Com'è, come potrebbe essere

editore: Laterza

pagine: 167

La didattica a distanza è accusata di impoverire il rapporto docente-studente, di dequalificare il corpo insegnante, di mercif
14,00

Strategie per l'e-learning. Progettare e valutare la formazione on-line

editore: Carocci

pagine: 177

Partendo dallo studio di esperienze e applicazioni, questo breve manuale si propone come uno strumento per pianificare concrete strategie di e-learning all'interno dell'università, della scuola, dell'impresa e del terzo settore. Come cambiano le figure professionali? Quante e quali risorse occorre impiegare? Quali strumenti informatici scegliere? Quali i possibili ritorni di un investimento in e-learning? Domande che si pongono a chiunque decida di introdurre l'e-learning nella propria realtà formativa e che in questo volume trovano risposte.
18,30

Figli dei media

editore: Sei

pagine: 173

Apocalittici o integrati? Apprensivi o tranquilli? Censori o permissivi? Come siamo quando i nostri figli, che inevitabilmente sono anche figli dei mass media, ci chiedono di poter accendere la televisione o di navigare in Internet? Un libro per capire come affiancare i bambini nella loro fruizione mediatica, per trasformare i videogiochi, la Rete o i programmi tv in un'occasione di incontro più che di separazione. Il quadro teorico, che rende conto delle attuali ricerche in ambito internazionale, è completato da tre esempi di indagine sul campo: come i bambini vedono Internet, come giocano i bambini di oggi e come i bambini utilizzano i videogiochi.
10,00

Come creare corsi on line

editore: Carocci

pagine: 126

Sempre più la formazione, l'educazione e l'istruzione passano attraverso il web, sia come informazioni sparse, sia in forma di corsi strutturati di e-learning. Ma chi può costruire corsi on line? La loro progettazione e la loro realizzazione sono riservate agli esperti o sono alla portata di tutti coloro che operano professionalmente in ambito didattico? Il volume fornisce indicazioni di metodo e suggerimenti pratici a quanti desiderano creare corsi in rete nell'ambito delle più diverse realtà formative, dalla scuola alla piccola impresa, dall'università al settore non-profit.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.