Libri di Beppe Sebaste
Panchine. Come uscire dal mondo senza uscirne
di Beppe Sebaste
editore: Laterza
pagine: 172
Per molti, che a stare seduti su una panchina provano imbarazzo, è l'immagine della provvisorietà, della precarietà, forse del
Il libro dei maestri
Porte senza porta rewind. Con CD Audio
di Sebaste Beppe
editore: Luca sossella editore
pagine: 240
«[
La passeggiata
di Sebaste Beppe
editore: Manni
pagine: 32
Passeggia tra la Tour Eiffel e il Museo Rodin, lo scrittore
Panchine. Come uscire dal mondo senza uscirne
di Sebaste Beppe
editore: Laterza
pagine: 171
Le panchine scompaiono e io da tempo compongo il catalogo di quelle che ho amato
Oggetti smarriti e altre apparizioni
di Beppe Sebaste
editore: Laterza
pagine: 145
Mazzi di chiavi, telefoni, biglietti da visita, occhiali da sole, documenti e palloncini colorati scappati via da mani bambine. Ma anche gli 'ego' individuali, i 'soggetti' intesi come idee e storie che perdono e si perdono fino a un gesto che affiora in un ricordo. "Mi ha guidato nella scelta un'idea dei margini, forse anche un'idea del fantasma. I fantasmi sono dolorosi, i fantasmi sono necessari. I fantasmi sono quello che ci manca, disse una volta Carmelo Bene, essa ci deve mancare. "Oggetti smarriti" sono frasi, racconti, avventure, occasioni, protocolli di esperienza, alcuni recentissimi, altri remoti. Hanno in comune, oltre a una scrittura ibrida, tra il documentario e la finzione, il sentimento di essere perduti".
H. P. L'ultimo autista di Lady Diana
di Beppe Sebaste
editore: Einaudi
pagine: 258
Si dice che Lady Diana sia morta a causa del suo autista, Henri Paul, ma forse è vero proprio il contrario. Da qui parte questo romanzo-verità: colpito dalla morte della principessa e dal destino del suo autista, Sebaste avvia a Parigi una ricerca che finisce per diventare messa in scena assoluta della verità, e della sconfitta, della letteratura.