Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Bernardo Nicoletti

Lean procurement

Come migliorare gli acquisti, la logistica e la supply chain con l'approccio del pensiero snello

di Nicoletti Bernardo

editore: Franco Angeli

pagine: 320

In tempi turbolenti e di crisi, è opportuno ri-esaminare tutti i processi e le funzioni dell'organizzazione per valutarne l'ef
42,00

Gli strumenti del Lean & Digitize. Come migliorare ed automatizzare i processi

di Bernardo Nicoletti

editore: Franco Angeli

pagine: 368

Come ottenere il massimo dei benefici per la soddisfazione dei clienti e l'ottimizzazione degli utili? Il libro si pone come uno strumento concreto per tutti coloro che hanno l'obiettivo di rendere l'azienda più snella, agile ed efficace utilizzando gli strumenti di una metodologia integrata, indicata come Lean & Digitize e basata sul principio di snellire prima di tutto i processi e poi automatizzali. L'autore passa quindi in rassegna gli strumenti sia per applicare la metodologia di Six Sigma, sia per utilizzare il pensiero snello (Lean Thinking) sia, infine, per combinarli nel Lean & Digitize. E ottenere così i migliori risultati dal punto di vista dell'efficacia sul mercato, dell'efficienza interna e dell'economicità di gestione. Facendo poi continuo riferimento a situazione concrete e a ciò che accade quotidianamente nelle organizzazioni, il manuale offre un ventaglio di strumenti sul come fare fronte alle diverse situazioni. Il risultato è un volume chiaro, con numerose presentazioni di esperienze concrete, sia in campo internazionale sia italiano. Esso copre tutti gli aspetti per una utilizzazione concreta del metodo: dalla gestione e organizzazione del progetto alla comunicazione e al controllo economico. E soprattutto indica come garantire il successo nella sua utilizzazione e prevedere i suoi sviluppi nel breve e medio termine.
49,00

La metodologia del Lean & Digitize. Per una organizzazione eccellente

di Bernardo Nicoletti

editore: Franco Angeli

pagine: 320

In situazioni di crisi, è essenziale accrescere il valore dei propri prodotti e servizi per raggiungere l'eccellenza. La strada maestra per ottenere questi obiettivi è l'utilizzo di metodologie di Lean Six Sigma e il ricorso all'automazione dei processi. Ma non esistono metodologie per trattare le due problematiche in maniera integrata. L'autore in questo volume presenta una metodologia integrata, indicata come Lean & Digitize, basata su il principio di snellire prima di tutto i processi e poi automatizzali. È questa la strada maestra per ottenere il massimo dei benefici per la soddisfazione dei clienti e l'ottimizzazione degli utili. La metodologia del Lean & Digitize è il risultato di un attento esame degli studi di miglioramento dei processi e di automazione della gestione, dell'analisi di Best Practice e, soprattutto, della lunga sperimentazione personale dell'autore in aziende multinazionali, quali la General Electric e AIG. La metodologia ha dimostrato la sua efficacia sia per aziende manifatturiere sia per organizzazioni di servizi. Il ritorno sugli investimenti si è realizzato in pochi mesi rispetto agli anni delle metodologie tradizionali. Il risultato è un volume chiaro, con numerose presentazioni di esperienze concrete, sia in campo internazionale che italiano.
41,00

Assistenza tecnica e qualità totale. Come migliorare la soddisfazione dei clienti e la redditività delle imprese di assistenza tecnica

di Bernardo Nicoletti

editore: Franco Angeli

pagine: 288

Si tratta del complesso delle attività di servizio al cliente, acquirente di un prodotto, sia esso bene fisico o intangibile, da svolgersi prima, durante e dopo la vendita. Il volume si prefigge, come obiettivo principale, quello di fornire gli strumenti, le conoscenze e le metodologie per un nuovo modo di progettare, gestire e vendere l'assistenza tecnica.
35,00
35,00
10,33

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.