Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Bianca Gaudenzi

Fascismi in vetrina. Pubblicità e modelli di consumo nel Ventennio e nel Terzo Reich

di Bianca Gaudenzi

editore: Viella

pagine: 348

L'abile uso dei media e della propaganda rappresenta una delle caratteristiche più evidenti dell'era fascista e nazista
29,00

Comprare per credere. La pubblicità in Italia dalla Belle Époque a oggi

editore: Carocci

pagine: 177

Dalle riviste alla televisione, dalla radio allo smartphone-, ovunque pubblicità. Ma qual è la storia della pubblicità in Italia? Che ruolo ha svolto dalla Belle Époque alla Prima guerra mondiale, negli anni del fascismo e del "miracolo economico", e poi nella fase che dalla prima crisi petrolifera ci ha portato sino a oggi? Il libro offre una sintetica e agile risposta a queste domande attraverso l'analisi delle principali campagne pubblicitarie, dei loro autori, dei prodotti che ne sono derivati e dell'impatto che hanno avuto sulla società. Sulla base di una ricca documentazione largamente inedita, il volume esamina la traiettoria del fenomeno pubblicitario nell'arco del Novecento e rilegge gli snodi centrali della storia d'Italia da una nuova prospettiva storiografica, che tiene conto dei cambiamenti sociali, economici e culturali di maggior portata.
17,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.