fbevnts Libri di C. De Nonno - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libri di C. De Nonno

La gelosia. Una passione inconfessabile

di Giulia Sissa

editore: Laterza

pagine: 277

L'amore ci dà piacere
Ordinabile
13,00

Uomini e donne del Medioevo

editore: Laterza

pagine: 447

Protagonisti del Medioevo come sant'Agostino, Carlo Martello, Averroè, san Francesco d'Assisi e santa Chiara, Giotto, Marco Polo, Dante, Giovanna d'Arco, Cristoforo Colombo. Ma anche figure chiave dell'immaginario collettivo e popolare come re Artù, il mago Merlino, Robin Hood, Satana. Sono 112 le storie di uomini e donne del Medioevo raccontate in queste pagine lungo dieci secoli di storia, dall'affermazione del cristianesimo in Occidente fino alla scoperta del Nuovo Mondo. Storie di vita vera che smentiscono la vecchia concezione di un Medioevo immobile e oscuro e lo ridisegnano come un lungo periodo creativo e dinamico. Ma anche storie immaginarie perché in una società il fantastico e l'illusorio sono sicuramente tanto importanti quanto le condizioni reali di vita e di pensiero. Un viaggio appassionante tra storie e immagini straordinarie, al fianco del più noto medievista al mondo.
Ordinabile
28,00

Eroi & meraviglie del Medioevo

di Jacques Le Goff

editore: Laterza

pagine: 239

Artù e il mago Merlino, Carlomagno e il Cid, Tristano e Isotta, Robin Hood e Rolando. Ciò che incontriamo tra le pagine illustrate di questo libro è il meglio dell'immaginario medievale, parola del grande medievista Jacques Le Goff. Eroi e meraviglie che sono vivi nella nostra fantasia e colpiscono ancora oggi la nostra immaginazione. La loro storia svela il magnifico mondo dei miti e dei valori del Medioevo così come è andato costruendosi, come è stato venerato, amato e poi tramandato ai secoli successivi. In questo potente serbatoio dell'immaginazione, nuovo campo di indagine che si apre agli studi, troviamo cavalieri valorosi e cortesi, figure storiche e leggendarie, fiabesche e soprannaturali. E ammiriamo insieme a loro il "meraviglioso" che ha fatto sgranare gli occhi degli uomini e delle donne di ieri e ha affascinato le loro menti: inespugnabili castelli, grandiose cattedrali, strabilianti forze della natura.
Contattaci
18,00

Perché la tolleranza

di Philippe Sassier

editore: Salerno Editrice

pagine: 200

Ordinabile
14,00

Gli arabi

editore: Salerno

pagine: 564

Ordinabile
35,00

Storia dell'infanzia

editore: Laterza

pagine: 464

Il volume affronta con taglio divulgativo gli aspetti fondamentali della condizione infantile in Europa: il rapporto con gli adulti, la scuola, i giochi, la religione, l'iconografia, il lavoro minorile, i libri per bambini e tanti altri, delineando la condizione generale dell'infanzia in ogni epoca storica. Attraverso questa ampia panoramica storica, l'infanzia diviene la chiave per capire le trasformazioni della società occidentale: la sua mentalità, le sue convinzioni, il suo atteggiamento verso il futuro. Il volume è completato da un dossier iconografico.
Contattaci
25,82

L'idea di repubblica nell'Europa moderna

editore: Laterza

pagine: 534

Un gruppo di studiosi ricostruisce, tramite una serie d'interventi, l'itinerario che l'idea di repubblica ha percorso fino ad oggi, muovendo dalle due grandi rivoluzioni (quella americana e quella francese) che aprono l'età delle democrazie occidentali contemporanee.
Contattaci
29,95

Guglielmo il Conquistatore

di Michel de Boüard

editore: Salerno Editrice

pagine: 448

Contattaci
28,00

Caligola

di Daniel Nony

editore: Salerno Editrice

pagine: 384

Contattaci
25,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.