Libri di C. Fruttero
Olivia
di Dorothy Strachey
editore: Astoria
pagine: 160
Una delicata, scandalosa, modernissima storia d'amore
Ordinabile
Accendi la notte
di Ray Bradbury
editore: Gallucci
pagine: 36
Un bambino aveva paura del buio e teneva sempre accese le luci di casa
Ordinabile
Il cretino è per sempre. Viaggio d'autore nell'Italia che non cambia mai
editore: Mondadori
pagine: 300
«Poco interessanti catene di cause e effetti spiegano l'esponenziale proliferazione della bêtise
Contattaci
Le meraviglie del possibile. Antologia della fantascienza
editore: Einaudi
pagine: 590
Un appuntamento memorabile per i cultori del genere e per tutti coloro che amano la letteratura d'intrattenimento intelligente
Disponibilità immediata
Nove racconti
di J. D. Salinger
editore: Einaudi
pagine: 230
Se le avventure di Holden hanno avuto per l'America un valore emblematico, è in questi racconti che lo humor, la spietatezza, la grazia e la tragica amarezza di Salinger trovano la loro perfetta espressione. Il loro punto di partenza è il "parlato" più colloquiale e modulato sulle effimere cadenze della moda. Per Salinger solo i bambini e chi ha vissuto l'orrore della guerra è vicino alla verità. Il dialogo dei bambini è una finestra su una realtà diversa e vertiginosa. Ma anche una conversazione pomeridiana tra amiche o la telefonata di un uomo che è a letto con una donna non sua diventano occasioni di poesia, nutrita di grande pietà umana.
Disponibilità immediata
Viaggio al centro della terra
di Jules Verne
editore: Einaudi
pagine: 168
Un antico e misterioso documento scritto da uno scienziato e rinvenuto per caso; il sogno di giungere al centro della Terra; la lotta con un rivale privo di scrupoli; la spaventosa solitudine degli abissi; l'incontro con animali preistorici; un oceano immenso che condurrà i protagonisti al centro della Terra e a una soluzione imprevedibile.
Contattaci
L'ultimo nastro di Krapp-Ceneri
di Samuel Beckett
editore: Einaudi
pagine: 41
Krapp, il protagonista, riascolta al registratore momenti e voci della sua vita. Il testo di Beckett è un esempio lucido della concezione moderna della tragedia: una tragedia nella quale gli dei sono la voce metallica di un registratore, il cono di luce che spiove da una lampada, l'ombra assillante che circonda ed imprigiona Krapp, questo fratello ideale degli altri derelitti personaggi di Beckett. Krapp è un rottame, un essere squassato dall'esistenza, un uomo che ha scoperto la sua solitudine. La lotta è qui tra Krapp e la sua voce, fra Krapp e il fantasma di se stesso, questo fantasma fatto di suoni e di pensieri invecchiati.
Contattaci
Ordinabile
Contattaci
Disponibilità immediata
Accendi la notte
di Ray Bradbury
editore: Gallucci
pagine: 36
Un ragazzino che ha paura del buio siede tutto solo nella sua camera
Contattaci
Nove racconti
di J. D. Salinger
editore: Einaudi
pagine: 237
Se le avventure di Holden hanno avuto per l'America un valore emblematico, è in questi racconti che lo humor, la spietatezza,
Contattaci


