Libri di Charles S. Peirce
Come rendere chiare le nostre idee
di Charles S. Peirce
editore: La scuola
pagine: 192
In questo saggio del 1878, uno dei pochi che vide pubblicati in vita, Peirce presenta la sua celebre massima pragmatica: "Cons
Contattaci
Esperienza e percezione. Percorsi di fenomenologia
di Charles S. Peirce
editore: Edizioni ETS
pagine: 216
Contattaci
Opere
di Charles S. Peirce
editore: Bompiani
pagine: 1310
Charles Sanders Peirce (1839-1914) è uno dei filosofi che più ha influito sugli stili di pensiero e sui modi di interrogarsi della contemporaneità. Peirce è al contempo padre della semiotica, maestro dell'epistemologia, della logica formale e autore di un originale disegno ontologico e metafisico. Questo libro contiene i quarantacinque testi di Peirce più importanti e decisivi. Ciascuno dei quattro volumi, dedicati nell'ordine a semiotica, epistemologia, logica, metafisica, ha completezza rappresentativa del suo argomento e può essere studiato a sé, grazie a un complesso apparato di introduzioni, commenti e note.
Contattaci
Contattaci
Come rendere chiare le nostre idee
di Charles S. Peirce
editore: Utet
pagine: 122
"Questi saggi si riferiscono alla ricerca della verità e quindi alla logica. Il titolo forse è un po' enigmatico... È strano che debba essere così difficile osservare ciò che passa nella coscienza, considerato che la coscienza non è altro che conoscenza immediata, che, per dirla in breve, è il proprio io" (Charles S. Peirce) Con e-book scaricabile fino al 30-06-2015.
Contattaci
Contattaci


