Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Daniela Sarsini

Pedagogia generale. Identità, percorsi, funzione

editore: Carocci

pagine: 279

La pedagogia generale, oggi, viene costantemente chiamata ad essere lo "spazio" di una riflessione complessiva nell'ambito dei
27,00

Il corpo in Occidente. Pratiche pedagogiche

di Daniela Sarsini

editore: Carocci

pagine: 134

Il volume affronta una delle questioni cruciali della società contemporanea: la corporeità e le sue immagini. Di tale tematica si colgono i risvolti pedagogico-educativi e si mettono in luce le costanti e le fratture che hanno contraddistinto la società occidentale, a partire dalla Grecia classica fino ai giorni nostri. Il testo evidenzia inoltre i tratti distintivi che caratterizzano, soprattutto oggi, la corporeità nei vissuti e nelle sue molteplici forme espressive.
11,80

Il mondo dell'infanzia. Dalla scoperta al mito alla relazione di cura. Autori e testi

editore: Apogeo

pagine: 247

Il volume si propone come un piccolo manuale formativo per educatori infantili in quanto espone l'"immagine d'infanzia" come si è sviluppata nella cultura del Novecento. Ciò è avvenuto attraverso molti contributi (psicologici, psicanalitici, sociologici, pedagogici, letterari e - perfino -filosofici, oltre che storici, antropologici...) di cui oggi dobbiamo essere consapevoli. Infatti attraverso di essi si è costruita quella visione complessa del bambino che viene a valorizzarlo nella sua specificità e nei suoi diritti e che ci permette di conoscerlo in tutta la sua natura polimorfa e dialettica. Di tale complessità e varietà, oggi, ogni educatore deve farsi ben cosciente e proprio attraverso la rilettura, sia pure antologica, delle posizioni-chiave via via emerse nella cultura del XX secolo.
16,00

Il corpo in Occidente

Pratiche pedagogiche

di Sarsini Daniela

editore: Carocci

pagine: 136

11,80

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.