Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di E. Turchetti

Gambetto di cavallo. Sei racconti polizieschi

di William Faulkner

editore: La nave di Teseo

pagine: 293

La contea di Yoknapatawpha, in Mississippi, è un piccolo universo che ha i tratti della leggenda: da queste parti la semplicit
18,00

Cane mangia cane

di Edward Bunker

editore: Einaudi

pagine: 309

Tre uomini, l'ultimo colpo, l'ultima occasione concessa dalla vita
13,50

Educazione di una canaglia

di Edward Bunker

editore: Einaudi

pagine: 524

Le esperienze di Edward Bunker nelle prigioni peggiori della California, per le strade di Los Angeles e nel sottobosco di Holl
15,50

La casa nera

di Patricia Highsmith

editore: Sellerio Editore Palermo

pagine: 306

Questa raccolta ripropone undici classici racconti della scrittrice americana, tra cui La casa nera del titolo, La preda del gatto e Accadde a Roma.
13,00

Al buio

di Edith Nesbit

editore: Sellerio Editore Palermo

pagine: 225

12,91

La casa nera

di Patricia Highsmith

editore: Sellerio Editore Palermo

pagine: 256

11,36

Little boy blue

di Edward Bunker

editore: Einaudi

pagine: 460

Intellettualmente dotato, arrabbiato e indipendente, amante della lettura, Alex Hammond è soggetto a improvvisi e violenti attacchi di collera, che non riesce a dominare. Il libro racconta la sua storia dai dodici ai sedici anni, quando viene catturato per rapina a mano armata ed è inesorabilmente pronto a varcare la soglia della criminalità adulta. Senza famiglia e senza parenti, Alex è ormai alla mercé di un sistema che pretende accettazione dei regolamenti e sottomissione assoluta all'autorità. La sua rabbia lo condurrà in un ospedale psichiatrico, dove viene "istruito" da un gruppo di delinquenti incalliti.
18,00

Sei racconti polizieschi

di William Faulkner

editore: Einaudi

In questo libro, scritto nel 1949, crimine, indagine e colpa sono i motivi dominanti. Protagonista delle sei storie è l'avvocato Gavin Stevens, detective per passione. Più che un legale Stevens è il confessore e il redentore della dannata gente del Sud. Intorno a lui c'è un mondo che crolla: ogni personaggio esprime, nella sua immagine deforme e grottesca, tutta la violenza creaturale di chi cerca di non soccombere, di salvarsi. Con uno stile che fonde il colloquiale a toni epici e leggendatri, queste sei storie narrano un universo, chiuso nei confini della chimerica contea di Yoknapatawpha, che ha assunto i tratti simbolici e remoti della leggenda.
9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.