fbevnts Libri di E. Turchetti - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libri di E. Turchetti

Gambetto di cavallo. Sei racconti polizieschi

di William Faulkner

editore: La nave di Teseo

pagine: 293

La contea di Yoknapatawpha, in Mississippi, è un piccolo universo che ha i tratti della leggenda: da queste parti la semplicit
Ordinabile
18,00

Cane mangia cane

di Edward Bunker

editore: Einaudi

pagine: 309

Tre uomini, l'ultimo colpo, l'ultima occasione concessa dalla vita
Ordinabile
13,50

Educazione di una canaglia

di Edward Bunker

editore: Einaudi

pagine: 524

Le esperienze di Edward Bunker nelle prigioni peggiori della California, per le strade di Los Angeles e nel sottobosco di Holl
Disponibilità immediata
15,50

La casa nera

di Patricia Highsmith

editore: Sellerio Editore Palermo

pagine: 306

Questa raccolta ripropone undici classici racconti della scrittrice americana, tra cui La casa nera del titolo, La preda del gatto e Accadde a Roma.
Ordinabile
13,00

Al buio

di Edith Nesbit

editore: Sellerio Editore Palermo

pagine: 225

Contattaci
12,91

La casa nera

di Patricia Highsmith

editore: Sellerio Editore Palermo

pagine: 256

Contattaci
11,36

Little boy blue

di Edward Bunker

editore: Einaudi

pagine: 460

Intellettualmente dotato, arrabbiato e indipendente, amante della lettura, Alex Hammond è soggetto a improvvisi e violenti attacchi di collera, che non riesce a dominare. Il libro racconta la sua storia dai dodici ai sedici anni, quando viene catturato per rapina a mano armata ed è inesorabilmente pronto a varcare la soglia della criminalità adulta. Senza famiglia e senza parenti, Alex è ormai alla mercé di un sistema che pretende accettazione dei regolamenti e sottomissione assoluta all'autorità. La sua rabbia lo condurrà in un ospedale psichiatrico, dove viene "istruito" da un gruppo di delinquenti incalliti.
Fuori catalogo
18,00

Sei racconti polizieschi

di William Faulkner

editore: Einaudi

In questo libro, scritto nel 1949, crimine, indagine e colpa sono i motivi dominanti. Protagonista delle sei storie è l'avvocato Gavin Stevens, detective per passione. Più che un legale Stevens è il confessore e il redentore della dannata gente del Sud. Intorno a lui c'è un mondo che crolla: ogni personaggio esprime, nella sua immagine deforme e grottesca, tutta la violenza creaturale di chi cerca di non soccombere, di salvarsi. Con uno stile che fonde il colloquiale a toni epici e leggendatri, queste sei storie narrano un universo, chiuso nei confini della chimerica contea di Yoknapatawpha, che ha assunto i tratti simbolici e remoti della leggenda.
Contattaci
9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.