Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Elisa Balconi

Il metodo Montessori

editore: Xenia

pagine: 125

Come vengono formati i giovani con questo metodo di apprendimento? Il metodo Montessori è diffuso nel mondo ma poco conosciuto in Italia. Sviluppa l'attenzione e la creatività, lo spirito di iniziativa e la responsabilità. La vita e le opere della grande pedagogista italiana.
7,50

Il comportamentismo

Alla scoperta della natura delle azioni dell'uomo

di Elisa Balconi

editore: Xenia

pagine: 128

Principi, tecniche e applicazione della psicologia comportamentale
7,50

L'intelligenza

di Elisa Balconi

editore: Xenia

pagine: 126

Un viaggio nello sfaccettato universo dell'intelligenza alla luce delle diverse correnti psicologiche. Il testo illustra le caratteristiche dell'intelligenza emotiva e l'importanza dei sentimenti per lo sviluppo mentale; mostra quanto può essere attendibile una misurazione matematica delle capacità tramite il quoziente intellettivo; spiega e analizza da dove deriva l'intelligenza e come possa essere una via per il benessere psicologico.
7,50

L'autobiografia. Scrivere di sé per stare bene

editore: Xenia

pagine: 128

La psicologia moderna ha ormai determinato che la narrazione di sé aiuta a guarire. Questo interessante saggio delinea le caratteristiche del metodo nei suoi molteplici aspetti, senza trascurare un excursus nel mondo dell'arte e delle espressioni più moderne della scrittura introspettiva, come i blog e i social network.
7,50

L'istinto. Impulso innato ad agire

editore: Xenia

pagine: 125

Tutto quello che nel comportamento umano è puramente innato, naturale, e non acquisito dall'esperienza o frutto del pensiero e della ragione. Le ricerche e le diverse teorie nell'ambito della biologia e della psicologia. L'autoconservazione, dall'impulso sessuale alla protezione della specie. I condizionamenti dell'ambiente e della cultura. Leggi matematiche e concetti architettonici nel mondo animale.
7,50

L'ottimismo

di Elisa Balconi

editore: Xenia

pagine: 126

Un volume per imparare a guardare al lato positivo delle cose attraverso la filosofia del sorriso. Guida a indurre ottimismo nei bambini perché insegnare a ridere fa bene alla vita; illustra la terapia della risata come autoguarigione; insegna a incrementare il benessere con le dieci regole della speranza.
7,50

Le costellazioni familiari

di Elisa Balconi

editore: Xenia

pagine: 126

Quello delle Costellazioni familiari è un metodo, creato da Bert Hellinger, volto alla risoluzione di eventuali disarmonie relazionali presenti all'interno del sistema famiglia, per cercare di ristabilire un ordine fatto di armonia e, conseguentemente, benessere personale e familiare. Il libro ne presenta, in modo semplice e chiaro, i concetti base.
7,50

L'autostima

di Elisa Balconi

editore: Xenia

pagine: 125

7,50

Il linguaggio del corpo

di Elisa Balconi

editore: Xenia

pagine: 126

Comprendere il complesso sistema dei gesti, dei comportamenti, delle espressioni del volto e dei silenzi, che formano il messaggio non verbale. Il corpo parla: osserviamone la mimica. Tensione, piacere, rifiuto, apertura, sfida: i significati nascosti nella gestualità. Come sedurre con i gesti e far colpo in un colloquio di lavoro.
7,50

La cannabis

di Elisa Balconi

editore: Xenia

pagine: 126

7,50
7,50

La creatività

editore: Xenia

pagine: 126

Tutto ciò che di nuovo la mente elabora è "creativo", nel prodotto artistico o nell'invenzione, ma anche nel risolvere un problema o nel decidere della propria vita. Il volume propone un'analisi dettagliata dei vari tipi di creatività; i metodi per accrescerla per raggiungere un maggiore benessere fisico e mentale; definisce i confini fra creatività e follia; fornisce una serie di esempi di grandi figure innovative nei vari campi dell'arte.
7,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.