Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Ennio Apeciti

Paolo VI. Un papa santo per i tempi moderni

editore: Centro Ambrosiano

pagine: 176

Paolo VI parla ancora oggi all'uomo, alla Chiesa e al mondo
15,00

Veramente e sempre suora di Carità. Beata Enrichetta Alfieri

di Ennio Apeciti

editore: Centro Ambrosiano

Biografia della beata Enrichetta Alfieri.
8,00

Santa Bartolomea Capitanio. «Quella benedetta carità... troppo mi piace»

di Ennio Apeciti

editore: San paolo edizioni

pagine: 230

A distanza di quasi due secoli, Bartolomea Capitanio (1807-1833) - una splendida figura di donna, fondatrice delle Suore di Ma
11,00

Li amò sino alla fine. Vita di Don Carlo Gnocchi

di Ennio Apeciti

editore: Centro Ambrosiano

pagine: 216

In prossimità della beatificazione di don Carlo Gnocchi questo volume vuole, a cinquant'anni dalla morte, rappresentare un'introduzione alla sua figura di prete estremamente moderno che, con la radicalità del proprio insegnamento e la testimonianza di un amore rivolto agli ultimi, ha segnato indelebilmente la storia sociale e civile italiana del secolo scorso. Il testo verrà inoltre adottato come biografia ufficiale di don Carlo Gnocchi dalla Diocesi di Milano.
10,00

Come il nardo. Biografia del beato Mons. Luigi Biraghi

di Ennio Apeciti

editore: Centro Ambrosiano

pagine: 126

Questo libro è dedicato alla vita e alla spiritualità di monsignor Luigi Biraghi, beato della Chiesa ambrosiana dal 30 aprile 2006. "Monsignor Biraghi ha qualcosa da dire a tutti noi in questo nuovo scorcio epocale - scrive l'Arcivescovo Tettamanzi nella prefazione -. Penso ai preti, dei quali egli fu maestro e formatore. Penso ai laici, al mondo femminile, del quale si fece carico, fondando le Marcelline"Il profumo del nardo è il profumo dell'amore: con questa frase l'autore centra la figura di monsignor Biraghi. Il volume riporta la biografia proposta dal Comitato organizzatore della Diocesi per la beatificazione.
8,00

Vedere con il cuore. suor Enrichetta Alfieri, suora della carità, «angelo» e «mamma» di San Vittore

di Ennio Apeciti

editore: Centro Ambrosiano

pagine: 468

Si tratta della biografia della serva di Dio suor Enrichetta Alfieri. Dall'infanzia, povera ma dignitosa, alla vocazione religiosa che la portò ad entrare nella congregazione delle Suore della Carità, fino alla instancabile attività pastorale, profusa nel contesto carcerario. Per accostare un'esperienza di dedizione e amore per gli ultimi, nascosta nella quotidiana e faticosa opera di sostegno umano e spirituale vissuta nel difficile ambiente del carcere di San Vittore a Milano.
19,00

Gianna Beretta Molla. Amare la vita

di Ennio Apeciti

editore: Centro Ambrosiano

pagine: 96

5,90

Luigi Maria Monti beato

di Ennio Apeciti

editore: Monti

pagine: 222

15,00

Seminatore di speranza. Don Gnocchi, i suoi papi, i suoi arcivescovi

di Ennio Apeciti

editore: Ancora

pagine: 224

Questo volume tratta del rapporto che il padre dei "mutilatini" di guerra, don Gnocchi, aveva con i papi e i vescovi del suo t
13,00

Sacerdozio e celibato nella Chiesa. Relazioni tenute in occasione del 15° Incontro estivo per seminaristi

editore: Centro Ambrosiano

pagine: 176

Questo volume costituisce un contributo molto significativo al dibattito sul celibato sacerdotale. A partire dalle fonti patristiche, ecclesiologiche e magisteriali, e attraverso un loro approfondimento teologico, emerge con chiarezza il legame tra l'autodonazione di Cristo e quella richiesata dal Sacerdozio, che sta alla radice del legame celibato-sacerdozio e che richiama un'approfondita preparazione a ricevere questo dono.
12,00

Dare la vita. Biografia del Beato don Luigi Monza

di Ennio Apeciti

editore: Centro Ambrosiano

pagine: 128

Il volume un compendio agile e tuttavia particolareggiato per fare la conoscenza di don Luigi Monza, definito "una delle figure pi elevate del cattolicesimo contemporaneo". L'esperienza di don Luigi un messaggio tutt'oggi denso di significato e attualissimo, attraverso la radicalità delle proprie scelte, la forza della propria professione di Fede, il porsi al servizio di tutti e l'entusiasmo di vivere il quotidiano."Dare la vita", titolo gi di per s significativo, ha un solo significato: amare, così come Gesù ha amato, con lo stesso amore di Dio, dando tutto s stesso fino al sacrificio estremo. Ed questo il principio su cui don Luigi ha sempre fondato la propria azione.
8,00

Donne chiamate da Dio

di Ennio Apeciti

editore: Centro Ambrosiano

pagine: 208

9,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.