Libri di Ennio Apeciti
Paolo VI. Un papa santo per i tempi moderni
editore: Centro Ambrosiano
pagine: 176
Paolo VI parla ancora oggi all'uomo, alla Chiesa e al mondo
Ordinabile
Veramente e sempre suora di Carità. Beata Enrichetta Alfieri
di Ennio Apeciti
editore: Centro Ambrosiano
pagine: 144
Biografia della beata Enrichetta Alfieri
Ordinabile
Li amò sino alla fine. Vita di Don Carlo Gnocchi
di Ennio Apeciti
editore: Centro Ambrosiano
pagine: 216
In prossimità della beatificazione di don Carlo Gnocchi questo volume vuole, a cinquant'anni dalla morte, rappresentare un'introduzione alla sua figura di prete estremamente moderno che, con la radicalità del proprio insegnamento e la testimonianza di un amore rivolto agli ultimi, ha segnato indelebilmente la storia sociale e civile italiana del secolo scorso. Il testo verrà inoltre adottato come biografia ufficiale di don Carlo Gnocchi dalla Diocesi di Milano.
Contattaci
Sacerdozio e celibato nella Chiesa. Relazioni tenute in occasione del 15° Incontro estivo per seminaristi
editore: Centro Ambrosiano
pagine: 176
Questo volume costituisce un contributo molto significativo al dibattito sul celibato sacerdotale. A partire dalle fonti patristiche, ecclesiologiche e magisteriali, e attraverso un loro approfondimento teologico, emerge con chiarezza il legame tra l'autodonazione di Cristo e quella richiesata dal Sacerdozio, che sta alla radice del legame celibato-sacerdozio e che richiama un'approfondita preparazione a ricevere questo dono.
Ordinabile
Vedere con il cuore. suor Enrichetta Alfieri, suora della carità, «angelo» e «mamma» di San Vittore
di Ennio Apeciti
editore: Centro Ambrosiano
pagine: 468
Si tratta della biografia della serva di Dio suor Enrichetta Alfieri. Dall'infanzia, povera ma dignitosa, alla vocazione religiosa che la portò ad entrare nella congregazione delle Suore della Carità, fino alla instancabile attività pastorale, profusa nel contesto carcerario. Per accostare un'esperienza di dedizione e amore per gli ultimi, nascosta nella quotidiana e faticosa opera di sostegno umano e spirituale vissuta nel difficile ambiente del carcere di San Vittore a Milano.
Contattaci
Come il nardo. Biografia del beato Mons. Luigi Biraghi
di Ennio Apeciti
editore: Centro Ambrosiano
pagine: 126
Questo libro è dedicato alla vita e alla spiritualità di monsignor Luigi Biraghi, beato della Chiesa ambrosiana dal 30 aprile 2006. "Monsignor Biraghi ha qualcosa da dire a tutti noi in questo nuovo scorcio epocale - scrive l'Arcivescovo Tettamanzi nella prefazione -. Penso ai preti, dei quali egli fu maestro e formatore. Penso ai laici, al mondo femminile, del quale si fece carico, fondando le Marcelline"Il profumo del nardo è il profumo dell'amore: con questa frase l'autore centra la figura di monsignor Biraghi. Il volume riporta la biografia proposta dal Comitato organizzatore della Diocesi per la beatificazione.
Contattaci
Contattaci
Seminatore di speranza. Don Gnocchi, i suoi papi, i suoi arcivescovi
di Ennio Apeciti
editore: Ancora
pagine: 224
Questo volume tratta del rapporto che il padre dei "mutilatini" di guerra, don Gnocchi, aveva con i papi e i vescovi del suo t
Contattaci
Contattaci
Dare la vita. Biografia del Beato don Luigi Monza
di Ennio Apeciti
editore: Centro Ambrosiano
pagine: 128
Il volume un compendio agile e tuttavia particolareggiato per fare la conoscenza di don Luigi Monza, definito "una delle figure pi elevate del cattolicesimo contemporaneo". L'esperienza di don Luigi un messaggio tutt'oggi denso di significato e attualissimo, attraverso la radicalità delle proprie scelte, la forza della propria professione di Fede, il porsi al servizio di tutti e l'entusiasmo di vivere il quotidiano."Dare la vita", titolo gi di per s significativo, ha un solo significato: amare, così come Gesù ha amato, con lo stesso amore di Dio, dando tutto s stesso fino al sacrificio estremo. Ed questo il principio su cui don Luigi ha sempre fondato la propria azione.
Ordinabile
Ciò che conta è amare. Vita del beato cardinale Alfredo Ildefonso Schuster
di Ennio Apeciti
editore: Centro Ambrosiano
pagine: 96
Contattaci
Santa Bartolomea Capitanio. «Quella benedetta carità... troppo mi piace»
di Ennio Apeciti
editore: San paolo edizioni
pagine: 230
A distanza di quasi due secoli, Bartolomea Capitanio (1807-1833) - una splendida figura di donna, fondatrice delle Suore di Ma
Contattaci


