Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Eraclito

Dell'origine. Testo greco a fronte

di Eraclito

editore: Feltrinelli

pagine: 214

Non in fretta si legga il libro dell'Efesio Eraclito
9,50

Frammenti

Con testo greco a fronte

di Eraclito

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

Filosofo del negativo e della contraddizione, padre di una fisica e di una cosmologia protoscientifiche fondate sul divenire e
19,50

Testimonianze, imitazioni e frammenti. Testo greco a fronte

di Eraclito

editore: Bompiani

pagine: CXCVIII-880

Di Eraclito di Efeso, detto l'Oscuro (VI sec
40,00

Dell'origine. Testo greco a fronte

di Eraclito

editore: Feltrinelli

pagine: 214

"Non in fretta si legga il libro dell'Efesio Eraclito. Stretta la via, difficile il passaggio. Profonda notte e oscurità. Ma se è guida un iniziato ai misteri, più del sole fulgente è limpido." Così raccomandava, e metteva in guardia, un anonimo antico. Quella di Eraclito è infatti una tra le più enigmatiche, ma anche più ricche di stimoli, opere filosofiche che siano mai state scritte. Questa nuova edizione si avvale di una traduzione e di un apparato critico che, in modo rigoroso e originale, mette in luce i rapporti di Eraclito con la tradizione orfico-dionisiaca greca e il pensiero e le religioni orientali.
8,00

Questioni omeriche. Sulle allegorie di Omero in merito agli dei. Testo greco a fronte

di Eraclito

editore: Ets

pagine: 236

Lo scritto, tradotto e annotato, è l'unico trattato organico di allegoria omerica giunto a noi dall'antichità. "Se Omero non ha usato l'allegoria, ha scritto un cumulo di empietà." Per Eraclito (I/II sec. d.C.), strenuo difensore del sommo poeta contro gli attacchi di Platone ed Epicuro, tutte le storie di Iliade e Odissea hanno un significato "altro", che solo gli iniziati possono intendere. Vi si mostra, fra l'altro, che episodi come la peste nel campo acheo, l'ira di Achille, lo scudo forgiato da Efesto, la teomachia, gli amori di Ares e Afrodite, celano altrettante verità relative all'anima umana, al cosmo, agli elementi e ai principi che regolano il mondo.
16,00

Frammenti

di Eraclito

editore: Marcos y marcos

7,23
6,20

I frammenti e le testimonianze

di Eraclito

editore: Mondadori

pagine: 214

30,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.