Libri di F. Cerutti
Il digital mindset. Che cosa serve davvero in un mondo di dati, algoritmi e intelligenza artificiale
editore: Franco Angeli
pagine: 240
La rivoluzione digitale è qui, sta influenzando il lavoro e tutti i settori produttivi, ma anche il modo in cui le persone si
Disponibilità immediata
Psicanalisi e politica
di Herbert Marcuse
editore: Manifestolibri
pagine: 128
In questo volume, che nasce da due conferenze tenute a Francoforte e a Heidelberg, Marcuse delinea la sua interpretazione della teoria freudiana degli istinti centrata sul conflitto tra Eros e civiltà. Alla società repressiva, che comprime le energie istintuali e le indirizza verso la distruzione e l'aggressività, Marcuse contrappone una riscoperta del principio del piacere, che non è solo sessualità, ma piacere estetico, gioco, libero sviluppo di tutte le facoltà umane.
Contattaci
Contattaci
Gli occhi sul mondo. Le relazioni internazionali in prospettiva interdisciplinare
editore: Carocci
pagine: 256
Con lo scioglimento dei blocchi ideologici e politico-militari dopo il 1989 anche l'Italia, e quella che è ora l'Unione europea, sono state poste dinanzi a nuove sfide ed a nuove responsabilità. Rinnovare e approfondire la nostra cultura internazionalistica è diventato un presupposto importante per rispondere a quelle sfide. Questo libro introduttivo vuole fornire le chiavi per comprendere la politica internazionale, guardando ai fenomeni del mondo contemporaneo da un punto di vista pluridisciplinare. Hanno qui voce, dunque, non solo la storia, l'economia, il diritto, ma anche la filosofia, la psicologia, la teoria delle relazioni internazionali, la storia della scienza e quella della teologia.
Contattaci
Ordinabile


