Libri di F. D'Ottavi
Chiusi fuori
editore: Mondadori
pagine: 240
A Collerotondo la vita scorre tranquilla - troppo tranquilla - direbbe subito Zoe, mescolando disgusto e sarcasmo sul suo volt
Contattaci
Fuoco a NewPolis. I supereroi di NewPolis
editore: Lapis
pagine: 132
Beatrice, detta Bea, si è appena trasferita con la sua famiglia nella zona residenziale della grande città di NewPolis
Ordinabile
Il segreto del sotterraneo. I supereroi di NewPolis
editore: Lapis
pagine: 133
Bea e i ragazzi Olimpiakos preparano uno spettacolo per l'Open Day
Ordinabile
Gran concerto in città. I supereroi di NewPolis
editore: Lapis
pagine: 132
Bea è su di giri: suo padre organizza il concerto del cantante di cui è una fan scatenata
Ordinabile
Il mistero dei cani scomparsi. I supereroi di NewPolis
editore: Lapis
pagine: 134
L'amato cane di Bea è sparito! E così anche Ring, il combattivo cagnone di Katastrofea
Ordinabile
Albert il toubab
di Yaël Hassan
editore: Lapis
pagine: 141
Albert non ha più voglia di niente. Da quando è morta la sua amatissima moglie vuole solo stare chiuso in casa, tranquillo. Peccato che alla sua porta venga a bussare un giorno una bambina piena di treccine che sembra non avere nessuna intenzione di lasciarlo in pace... Età di lettura: da 11 anni.
Ordinabile
Finché la terra piangerà
di Yaël Hassan
editore: Lapis
pagine: 161
Parigi - Gerusalemme, 2004. Il conflitto in Medio Oriente ha delle ripercussioni anche in Francia, e il clima per i giovani ebrei si fa difficile. Samy è costretto a prendere una decisione radicale: trasferirsi in Israele, solo, lasciando la famiglia e l'amico di sempre. Troverà un nuovo equilibrio, nuovi amici, una ragazza. Ma scoprirà anche un paese lacerato, in cui le sofferenze si moltiplicano e la ragione non è mai da una parte soltanto. Età di lettura: da 11 anni.
Ordinabile
Non piangere, non ridere, non giocare
di Vanna Cercenà
editore: Lapis
pagine: 138
Svizzera, 1970. Teresa si nasconde in una soffitta piccola e vuota: non dovrebbe essere lì, sua mamma - lavoratrice stagionale e straniera - non potrebbe portarsela dietro. Ma stare lontane è difficile e Teresa la segue, pronta a passare tantissimo tempo chiusa fra quattro mura. Quello che ancora non sa è che sta per affrontare una grande avventura, e non da sola: perché quando le porte sono chiuse, a volte, se si è fortunati, si aprono le finestre... Età di lettura: da 10 anni.
Ordinabile
Il mio nome è strano
editore: Lapis
pagine: 162
Una storia con una mamma vera e una no. Con un padre che c'era e non c'è più. Con una maestra cattiva e una dirigente che forse cattiva non è. Una stanza della tortura, un bidello un po' particolare. Questi sono gli ingredienti principali, ma Tedoforo è proprio un pasticcione. Uno di quei ragazzini che qualsiasi cosa facciano combinano un pasticcio, un guaio. Una storia fatta di quotidianità scolastica, ma anche di magie, finte o vere che siano. Età di lettura: da 10 anni.
Contattaci


