fbevnts Libri di F. Fossati - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libri di F. Fossati

Edifici, ponti e monumenti. Una storia completa

di Tony Chapman

editore: Il Castello

pagine: 116

Parti per un viaggio nella storia e visita il mondo ammirandone gli edifici, i ponti e i monumenti più iconici, dalle vestigia
Ordinabile
16,00

Goal! Guida al gioco del calcio. Libro pop-up. Con poster

editore: Edicart

pagine: 14

Un libro per tutti, così come per tutti, grandi e bambini, è il meraviglioso gioco del calcio... Un libro pop-up per gli esperti e per chi si avvicina al mondo del pallone! Con le regole basilari... e un po' di sano tifo per il gioco più bello del mondo! Età di lettura: da 6 anni.
Contattaci
19,90

Il re che rifiutò di morire

di Zecharia Sitchin

editore: Piemme

pagine: 321

È sera inoltrata, quando Astra si reca al British Museum di Londra per visitare una grande mostra dedicata a Gilgamesh e al mondo mesopotamico. Ha ricevuto un invito, ma non sa esattamente chi glielo abbia inviato ne perché. Al rinfresco, un uomo misterioso la invita a seguirlo. Sarà l'inizio di un lungo viaggio, nel tempo e nello spazio... Mescolando contemporaneità e passato remoto, storia e mito, fatti e fiction, il padre dell'archeologia misterica intreccia il racconto epico di Gilgamesh e del suo compagno Enkidu con le teorie e le prove presentate nel suo monumentale ciclo "Le Cronache Terrestri".
Contattaci
18,50

Il corpo umano

di Steve Parker

editore: Edicart

pagine: 52

Il corpo umano: niente di più meraviglioso, "tecnologico" e avveniristico! Vuoi conoscere questa incredibile macchina, che a tutt'oggi tiene in scacco la scienza? Un viaggio interessantissimo dalla pancia della mamma al funzionamento degli organi e alla robustezza delle ossa, dalla potenza dei muscoli agli enigmi del cervello... Età di lettura: da 6 anni.
Contattaci
4,90

Una sconosciuta allo specchio. Storia di una donna. E di tutte

di Jane Shilling

editore: Piemme

pagine: 309

Come quando all'improvviso ti piombano addosso le conseguenze di qualcosa che stai rinviando da tempo, gli "anta" colgono Jane di sorpresa, e impreparata. Nella sua casa, che divide con un figlio adolescente e un gatto, un giorno si guarda allo specchio e non si riconosce più. Come ci è finita lì? Dov'è andata la ventenne sognatrice e con il mondo ai suoi piedi? Con leggerezza, humour e una punta di nostalgia, Jane ripercorre la sua vita, il difficile rapporto con la famiglia, gli amori, il lavoro, la maternità, e in questi salti in avanti e all'indietro, cerca di ristabilire un equilibrio con se stessa alla soglia dei cinquant'anni, tra l'entusiasmo della gioventù e la saggezza che l'età richiede. Una riflessione a tratti lieve, a tratti profonda, che, se non cancella i segni del tempo, fa però ridere, pensare e guardarsi allo specchio in un altro modo.
Contattaci
18,50

Qualunque fiore tu sia sboccerai. Scopri il tuo filosofo interiore e trasforma la tua vita

editore: Piemme

pagine: 262

"Qualunque fiore tu sia, quando verrà il tuo tempo, sboccerai poiché non esiste fiore migliore di quello che s'apre alla piene
Fuori catalogo
15,90

L'ultima profezia

di Zecharia Sitchin

editore: Piemme

pagine: 269

Quando Michelangelo nel Giudizio Universale raffigura il serpente tentatore intrecciato all'Albero della Conoscenza e gli da fattezze umane, rivela un'inaspettata familiarità con fonti non ortodosse e molto antiche. Perché il disegno ricorda il geroglifico che indica il dio egizio Ptah, composto da due serpenti intrecciati, e molto simile alla doppia elica del DNA. Sono molti altri gli elementi che, nella Cappella Sistina, rimandano ad antiche conoscenze perdute. E dove, se non nelle più segrete stanze del Vaticano, Michelangelo poteva aver attinto a quei misteri? Un filo rosso unisce il cuore della cristianità e le piramidi, la Sacra Sindone e Nazca, un filo che conduce alle origini divine dell'uomo. Adamo, che in ebraico vuoi dire "che già esisteva", riceve dal creatore il segreto per elevarsi al di sopra delle altre creature. Quale sia quel segreto Zecharia Sitchin lo ha svelato nei suoi studi, e ora ripercorre i luoghi chiave della sua ricerca, dalla Grande Piramide di Giza, dove è stata scoperta l'esistenza di una camera segreta mai svelata prima, alle vette delle Alpi, passando dalla culla dell'antichità, Roma.
Fuori catalogo
10,00

Gli dei erano astronauti. Il cosmo rivela il mistero di tutte le religioni

di Erich von Däniken

editore: Piemme

pagine: 256

Il viaggio degli Argonauti e le guerre divine dei Sumeri, le saghe della tradizione indù e di quella buddista, i racconti dell'antico Egitto e del Perù preincaico, gli angeli che popolano le pagine della Bibbia e del Corano hanno per il padre dell'archeologia eretica un'identica radice: sono la memoria dei viaggiatori extraterrestri che hanno visitato la Terra in un passato più o meno remoto. Non presenze metafisiche, ma figli di un'avanzata cultura, capaci di "miracoli tecnologici" che la nostra arretratezza non poteva tradurre se non facendo ricorso al prodigio. Quindi la conclusione è che il genere umano non è mai stato solo.
Fuori catalogo
10,00

Il potere della mente matura. Quando il cervello invecchia la mente migliora

di Gene Cohen

editore: Piemme

pagine: 237

Per anni non solo il pensiero comune ma anche gli scienziati hanno pensato che le nostre funzioni mentali, con il trascorrere del tempo, non facessero che deteriorarsi. Ma le più recenti ricerche hanno dimostrato che non è affatto vero. È falso che le nostre funzioni declinino gradualmente con il passare degli anni, anzi: per molti versi è vero il contrario. Il cervello maturo è più flessibile e adattabile di quello di un giovane, non ha affatto smesso di crescere, di svilupparsi, di rigenerarsi, può contare sul bagaglio di conoscenze e di esperienze acquisite e sa utilizzare meglio emotività e intuizione. Grazie a illuminanti esempi e testimonianze, nonché a una serie di pratici suggerimenti, l'autore insegna a integrare pensiero e conoscenza per sfruttare al meglio la propria mente matura e allenarsi a vivere una vita sempre più piena e soddisfacente.
Contattaci
15,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.