fbevnts Libri di F. Mazzurana - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libri di F. Mazzurana

Come si fa a essere felici?

editore: Fabbri

pagine: 32

In una maestosa foresta di abeti blu, vive una lepre con grandi orecchie morbide e baffi ben pettinati
Disponibilità immediata
16,00

Il segreto di Arsenio Lupin

di Hélène Druvert

editore: Rizzoli

pagine: 40

Avvolto in un elegante mantello agitato dal vento, l'inafferrabile Arsenio Lupin ha colpito ancora
Contattaci
25,00

Ballerina. Il romanzo del film

di Anne-Marie Pol

editore: Mondadori

pagine: 206

Francia, fine Ottocento. Da quando è nata, Félicie non è mai uscita dall'orfanotrofio di Quimper. L'unico legame con sua madre è un carillon che la piccola non si stanca mai di ascoltare e che le ricorda ogni giorno qual è il suo più grande sogno: diventare una ballerina. Per realizzarlo, la piccola decide di fuggire insieme a Victor, amico e aspirante inventore, a Parigi, la città delle mille opportunità, dove ha sede il teatro dell'Opera e la sua esclusiva scuola di danza. Quando le si presenta l'occasione di entrare nella rinomata accademia rubando la lettera di ammissione di Camille Le Haut, una supponente e ricca ragazzina, a Félicie non sembra vero: finalmente potrà indossare tutù e scarpette! Ma danzare su uno dei più importanti palcoscenici al mondo non è per tutti e Félicie dovrà imparare a credere in se stessa e a lottare per realizzare il suo sogno... Età di lettura: da 8 anni.
Contattaci
14,00

So che sei qui

di Clélie Avit

editore: Mondadori

pagine: 207

Elsa ha trent'anni, adora la montagna e le gite in alta quota. Ma è a causa di questa passione che ora si trova in un letto d'ospedale, dopo una brutta caduta da una parete ghiacciata. È in coma da venti settimane. Sente tutto, ma nessuna delle persone accanto a lei se ne accorge. Un giorno, per errore, entra nella sua stanza un ragazzo sconosciuto. Thibault non sa nulla della storia di Elsa, ma inizia a parlarle, conosce i suoi amici, qualcosa nella ragazza addormentata che profuma di gelsomino e gli sembra così dolce lo tiene legato magneticamente alla sua stanza. Giorno dopo giorno torna a farle visita. Ed Elsa? Sente tutto, ma non può rispondere. Non può chiedere a quel ragazzo gentile di prometterle che tornerà anche il giorno dopo, non può dirgli che sa riconoscere il suono della sua risata in corridoio e che ora quasi sente il calore del suo bacio sulla guancia. Thibault non sa che Elsa non si risveglierà più, perché a breve la staccheranno dalle macchine che la tengono in vita. L'hanno deciso i medici, la famiglia ha acconsentito. Tutti credono che sia impossibile che Elsa si risvegli, eppure ogni volta che Thibault entra nella stanza il suo cuore...
Contattaci
18,00

La garçonnière

di Hélène Grémillon

editore: Mondadori

pagine: 261

Agosto 1987, Buenos Aires. Vittorio è uno psicanalista di successo, una sera torna a casa dal cinema e trova le finestre spalancate, la musica a volume altissimo, le poltrone rovesciate, una lampada caduta, chiama la moglie Lisandra, la cerca nelle stanze, ma di lei non c'è traccia. A un tratto un grido sale dalla strada, si affaccia: il corpo di Lisandra è disteso a terra, di schiena, una coppia è china su di lei. Vittorio urla di non muoverla, scende di corsa le scale, ma la fronte della donna ormai è gelata. Vittorio non fa in tempo a essere sopraffatto dal dolore che si trova arrestato con l'accusa di omicidio, fatalmente passionale. Tutte le prove sembrano essere contro di lui e non c'è nessuno disposto a credere alla sua innocenza, tranne Eva Maria, una sua paziente che si rifiuta di pensarlo colpevole e decide di condurre una personale inchiesta. Ma chi è al centro di questa storia di segreti e imprevedibili rivelazioni dove i fatti e le persone non sono mai ciò che sembrano? L'affascinante Lisandra, ballerina di tango? Vittorio l'affidabile scrutatore dell'animo umano? La sospettosamente troppo coinvolta Eva Maria? Oppure Esteban, il figlio di Eva Maria, che sembra non avere niente a che fare con questa storia e vorrebbe solo che sua madre gli dedicasse maggiori attenzioni?
Contattaci
17,00

Avere fiducia. Perché è necessario credere negli altri

di Michela Marzano

editore: Mondadori

pagine: 217

"In una famosa storiella ebraica, un padre chiede al figlio di saltare dalla finestra. All'inizio il ragazzo, spaventato, esita. 'Non ti fidi di tuo padre?' gli chiede quest'ultimo per rassicurarlo. E il ragazzo si decide a saltare. Cadendo, si ferisce. 'Ecco, adesso lo sai,' dice il padre al figlio in lacrime 'non devi fidarti di nessuno. Nemmeno di tuo padre!' Questa storiella è inquietante, ma ci permette di formulare domande fondamentali." Così Michela Marzano dà avvio alla sua riflessione sul senso e sul valore della fiducia negli altri nella società contemporanea in cui, da tempo, dominano paura e sfiducia. Utilizzando autori classici e contemporanei e richiamando non solo le riflessioni di filosofi e sociologi, ma anche di narratori, poeti e psicoanalisti, Michela Marzano elabora una vera e propria etica della fiducia. Un pensiero attento e intenso che si interroga sul "come" ci affidiamo o no ai nostri simili, ma anche sulla nostra posizione nel mondo a partire dalla fiducia che accordiamo o neghiamo. Nel trionfo della società liberista, dove la sociologia e la psicologia hanno costruito una "religione della fiducia di sé", si crede di vivere in una "società affidabile". In realtà, afferma l'autrice la nostra società contemporanea è una società della sfiducia. È un mondo in cui la paura vince e il sospetto dilaga. Perché la fiducia è pensata e concepita solo come riproduzione contrattuale del rapporto debitore-creditore.
Contattaci
10,00

Bruttina a chi?

editore: Rizzoli

pagine: 48

A scuola dicono che Claudia è brutta, la chiamano addirittura Claudia Skiffer
Contattaci
16,00

Come riordinare la cameretta in soli 7 giorni

di Audrey Poussier

editore: Mondadori

pagine: 56

Colette e Mo si divertono un sacco a giocare e nella loro stanza c'è sempre un gran trambusto
Fuori catalogo
16,00

Nicolas il filosofo

di Alexandre Dumas

editore: Rizzoli

pagine: 28

Dopo aver prestato servizio al suo padrone per sette anni, Nicolas decide di lasciarlo e di tornare dalla madre
Contattaci
19,90

Le stelle si guardano da lontano

di Monica Sabolo

editore: Mondadori

pagine: 168

Crans-Montana è l'amore
Contattaci
19,00

Gli abitanti del mare. Il mio albo della natura. Con adesivi

di Olivia Cosneau

editore: Mondadori

pagine: 22

UUn libro ricco di attività per conoscere gli abitanti del mare, imparare che cosa mangiano, come si muovono e tante altre curiosità divertenti. Età di lettura: da 4 anni.
Contattaci
7,90

Il mondo della savana. Il mio albo della natura. Con adesivi

di Olivia Cosneau

editore: Mondadori

pagine: 22

UUn libro ricco di attività per conoscere gli animali della savana, imparare che cosa mangiano, come allevano i loro cuccioli e tante altre curiosità divertenti. Età di lettura: da 4 anni.
Contattaci
7,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.