Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di F. Saltarelli

Camper. Suole di gomma, elastici e stringhe colorate: che cosa c'è dietro il marchio di successo che lascia impronte in tutto il mondo

di Pablo Adan

editore: Egea

pagine: 165

La storia di uno dei marchi-icona spagnoli più conosciuti in assoluto
17,50

Brevissime teorie

di Fernando Savater

editore: Laterza

pagine: 316

Sin dai latini, che utilizzavano lo stesso termine per dire "libero" e "libro", la passione della lettura è sempre stata una forma di liberazione dello spirito. I testi che compongono questo libro hanno toni e lunghezze diverse: dal saggio all'aforisma, passando per la confessione autobiografica, la rassegna critica e la necrologia. Tuttavia, nella maggior parte dei casi, riguardano libri e autori di libri, pur includendo alcuni omaggi all'arte cinematografica. I protagonisti: Spinoza, H. G. Wells, James Boswell, Gianni Vattimo, Michael Crichton, Voltaire, Sanchez Ferlosio. I temi: la morte, la gioia, la religione, l'umanesimo, i nazionalismi, il dubbio, la cittadinanza.
14,46

Politica per un figlio

di Fernando Savater

editore: Laterza

pagine: 158

9,30

Cattivi e maledetti

di Fernando Savater

editore: Laterza

pagine: 128

Il cattivi e maledetti sono il sale delle nostre letture, la linea d'ombra che fa meglio risaltare e apprezzare la bontà e la lealtà degli eroi, dei protagonisti buoni di romanzi e racconti. Questa è la conclusione cui ci porta Savater dopo aver coinvolto il giovane lettore con Frankestein e Macbeth, i marziani e capitan Nemo, Gollum e il ciclope Polifemo.
7,75

Il canto e il tempo. La musica cubana e afrocubana

di León Argeliers

editore: Massari Editore

pagine: 224

La storia della musica a Cuba raccontata dal più grande musicologo cubano
14,46

Le domande della vita

di Fernando Savater

editore: Laterza

pagine: 266

"Questo libro vuole anche essere un invito alla filosofia per qualunque profano che sia interessato a sapere qualcosa di questa venerabile tradizione intellettuale nata in Grecia. Mi rivolgo soprattutto a coloro che non si preoccupano di essa in quanto venerabile tradizione, bensì come forma di riflessione ancora valida, che può essere di qualche utilità per risolvere le loro perplessità quotidiane. Fondamentalmente, non si tratta di sapere come se la cavava Socrate, nell'Atene di venticinque secoli fa, per vivere meglio, ma di come noi, contemporanei di Internet, dell'AIDS e delle carte di credito, possiamo comprendere e utilizzare al meglio la nostra esistenza". (Fernando Savater)
12,91

A mia madre mia prima maestra. Il valore di educare

di Fernando Savater

editore: Laterza

pagine: 202

"Non sono un esperto in pedagogia... né in nessun'altra cosa. Le pagine che seguono non vogliono essere una lezione per i professionisti dell'insegnamento, ma piuttosto parole di incoraggiamento e forse di preoccuazione rivolte a tutte le persone di buona volontà che hanno a cuore questo grande problema di fine secolo: l'educazione. Non c'è educazione senza maestri, ovviamente, ma neppure senza che padri e madri fungano da insegnanti o che tutti, giornalisti, artisti, politici... accettino la dimensione pedagogica dei rispettivi ruoli. La convivenza democratica deve essere educativa, deliberatoriamente educativa, altrimenti non è più democratica." (Fernando Savater)
7,00

Dizionario filosofico

di Fernando Savater

editore: Laterza

pagine: 354

Da democrazia a uguaglianza, da seduzione a stupidità, da Casanova a Rousseau, questo è un 'dizionario d'autore' di grande interesse e leggibilità. Accanto a temi tradizionali della filosofia come la natura, la morte, la giustizia, l'essere, ce ne sono altri che di rado figurano nei dizionari più comuni: il denaro, la malattia, i sogni, l'erotismo. Savater, benché prenda parte a svariate polemiche contemporanee, preferisce occuparsi dei problemi degli uomini piuttosto che delle dispute dei filosofi.
12,00

Etica per un figlio

di Fernando Savater

editore: Laterza

pagine: 142

9,30

Un canyon tutto d'oro e altri racconti

di Jack London

editore: Massari Editore

pagine: 264

11,00

Politica per un figlio

di Fernando Savater

editore: Laterza

pagine: 184

"Caro figlio, in questo libro cercheremo di riflettere un po' sul fatto fondamentale che gli uomini non vivono isolati, ma riuniti in società. Parleremo del potere e dell'organizzazione, del mutuo soccorso e dello sfruttamento dei deboli da parte dei forti, dell'uguaglianza e del diritto alla differenza, della guerra e della pace. Parleremo delle ragioni dell'obbedienza e di quelle della ribellione. Come in "Etica per un figlio", anche in questo libro penso di schierarmi del tutto apertamente da una parte o dall'altra, qualora mi vada di farlo, non ho intenzione di fare la morale su chi sono i "buoni" e chi i "cattivi", né ti consigliere chi devi votare e neppure se votare. Andremo alla ricerca delle questioni fondamentali, di ciò che è in gioco nella politica e non di ciò a cui giocano i politici... Dopo di che, tu avrai l'ultima parola: fa in modo che nessuno te la tolga né la pronunci al posto tuo." Le motivazioni fondamentali che hanno da sempre mosso l'agire politico degli uomini, passate in rassegna dallo sguardo di Fernando Savater.
10,00

Racconti del Klondike

di Jack London

editore: Massari Editore

pagine: 256

11,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.