Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di F. Saltarelli

Matematica in allegria. Schede operative, giochi e attività per la scuola primaria. Per la 4ª classe elementare

editore: Erickson

pagine: 292

Come nei precedenti volumi della stessa serie, anche in "Matematica in allegria
18,00

Matematica in allegria. Schede operative, giochi e attività per la scuola primaria. Per la 3ª classe elementare

editore: Erickson

pagine: 284

Come nei precedenti, anche in questo volume l'insegnamento della disciplina si inserisce all'interno di una divertente cornice
18,00

Matematica in allegria. Schede operative, giochi e attività per la scuola primaria. Per la 2ª classe elementare

editore: Erickson

pagine: 246

All'interno di una cornice narrativa fantasiosa come nel volume per la classe prima, anche in Matematica in allegria - Classe seconda sono presenti dei simpatici personaggi che accompagnano i bambini in un percorso di apprendimento della matematica scandito in tappe di difficoltà crescente. Tra numeri a più cifre, operazioni, tabelline, misure di tempo e geometria, ecco l'allegro mondo dei gattini Bianchina, Titti, Pallina, Chicco e Dante, che coinvolgono gli alunni nella risoluzione di calcoli e di piccoli grandi problemi calati in semplici situazioni di vita quotidiana (in gelateria, in spiaggia, in negozio, a scuola...). Ciascuno di questi contesti costituisce un forte stimolo non solo all'acquisizione di conoscenze e abilità, ma anche al loro tradursi in competenze matematiche. Destinato a insegnanti della scuola primaria, il libro può essere utilizzato anche dai genitori che vogliano incuriosire, coinvolgere e motivare i propri figli attraverso schede operative, giochi e divertenti attività.
16,00

Matematica in allegria. Schede operative, giochi e attività per la scuola primaria. Per la 1ª classe elementare

editore: Erickson

pagine: 174

La dimensione narrativa è importante in una disciplina come la matematica, perché consente l'esercizio delle capacità cognitive in un contesto che coinvolge anche l'emotività e la fantasia. Partendo da questo, il volume accompagna gli alunni della prima classe della scuola primaria in un percorso di apprendimento scandito in tappe di difficoltà crescente. Tra segni e simboli numerici si delinea un mondo ricco di immagini vivaci, come quelle che prendono forma nell'immaginario dei bambini. Personaggi come Topo Topotto, Pina Topina, Piero Topangelo e Patty Topina coinvolgono tutti i bambini nella risoluzione di semplici calcoli e dei piccoli grandi problemi che si trovano ad affrontare ora per amore, ora per ingenuità, ora perché pasticcioni. Ciascuna di queste situazioni costituisce un forte stimolo non solo all'acquisizione di conoscenze e abilità, ma anche al loro tradursi in competenze matematiche. Destinato a insegnanti della scuola primaria, il volume è indicato anche per genitori che vogliano coinvolgere e motivare i propri figli attraverso schede operative, giochi e divertenti attività su prerequisiti, numeri fino a 10, numeri oltre il 10, spazio e figure, e misure.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.