Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Francesca Chessa

Interpretazione dialogica. Le competenze per la mediazione linguistica

di Francesca Chessa

editore: Carocci

pagine: 111

L'interpretazione dialogica offre oggi nuovi spunti di riflessione nell'ambito della formazione universitaria. Non più considerata come mero strumento di consolidamento delle competenze linguistiche orali, affrancata ormai dal ruolo ancillare in cui la relegava l'interpretazione di conferenza, può finalmente presentarsi come percorso formativo autonomo in cui le competenze interpretative si intrecciano con quelle di discipline quali la sociolinguistica, la pragmatica, la psicolinguistica e le scienze della comunicazione. Ne emerge una visione della figura dell'interprete che, pur conservando alcune delle caratteristiche proprie del percorso tradizionale della disciplina, presenta aspetti nuovi, in una prospettiva di adeguamento quanto mai necessario alle nuove realtà professionali. Partendo dall'analisi dei diversi aspetti che compongono la competenza dell'interprete e dal suo essere partecipante attivo dell'evento comunicativo, vengono messe in luce le molteplici potenzialità di uno scenario didattico che, nel riproporre le dinamiche interlinguistiche del mondo reale, pone l'accento sulla complessità della comunicazione dialogica e ne affronta le diverse tematiche.
12,00

Il gatto con gli stivali

editore: EL

pagine: 32

C'era una volta un vecchio mugnaio. In punto di morte, chiamò i suoi tre figli. "Lascio il mulino a te che sei il maggiore," disse. "A te che sei il secondo, lascio l'asino. A te, che sei il terzo, lascio il gatto." Età di lettura: da 4 anni.
4,00

Un leone e due bici

editore: Lapis

pagine: 36

Francesco è alto 85 centimetri e mezzo, ha quasi tre anni e sa fare benissimo il leone GRRRR! Però i fratelli maggiori sanno andare in bici, fare i compiti e tante altre cose da grandi! Beati loro... Età di lettura: da 3 anni.
14,50

Balenottera mangiona

di Chessa Francesca

editore: Edicolors

pagine: 32

Balenottera mangiona che divora qualunque oggetto capiti a tiro della sua bocca, ingoia per la troppa fretta qualcosa che la f
6,71

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.