Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Francesco Bianchi

L'arpa sospesa. David tra ebraismo e cristianesimo

di Francesco Bianchi

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 224

È difficile reperire un volume che raccolga organicamente le testimonianze su David di autori ebrei e cristiani fra il I e il
18,00

Il linguaggio della luce

editore: CittàStudi

19,00

La donna del tuo popolo. La proibizione dei matrimoni misti nella Bibbia e nel medio giudaismo

di Francesco Bianchi

editore: Città Nuova

pagine: 184

Il fenomeno dei matrimoni misti è al centro di un vivace dibattito nella società ebraica contemporanea: mentre per l'ebraismo più conservatore rappresentano una vera e propria minaccia perché significherebbero la rinuncia a 3500 anni di storia e tradizione, l'ebraismo riformato si interroga sull'opportunità di celebrarli per preservare nella nuova famiglia l'educazione ebraica. Ma come è nata l'ostilità degli ebrei nei confronti di tali unioni? Prendendo in esame i libri biblici composti dopo l'esilio e in particolare quelli di Esdra e Neemia, Francesco Bianchi avvia uno studio storico-biblico sul tema.
16,00

Atti degli Apostoli

di Francesco Bianchi

editore: Città Nuova

pagine: 320

22,00

Ca`di Dio Di Padova Nel Quattrocento. Riforma E Governo Di U (la)

di Bianchi Francesco

editore: Istituto veneto di scienze lettere ed ar

25,00

L'acustica in architettura

editore: CittàStudi

pagine: 377

L'acustica viene sovente trascurata e ci si accorge della sua necessità ed importanza solo a posteriori. Spesso si rimane delusi dalle caratteristiche acustiche degli spazi, sia che si tratti di un ristorante che di una sala da concerto. Il contributo degli autori, grazie alla loro esperienza non solo didattica ma anche progettuale, è quello di ridare all'acustica un ruolo protagonista nelle scelte architettoniche, tale da elevarne lo standard qualitativo. Infatti, un dato positivo è rappresentato da una sempre più diffusa sensibilità sociale nei confronti dei problemi acustici, sensibilità dalla quale scaturirà sicuramente un voglia di conoscenza. Il testo, accanto ad una razionale e sintetica trattazione teorica degli argomenti, offre un ampio apparato di disegni, grafici ed esempi esplicativi utili per progettare ambienti confortevoli dal punto di vista acustico, non tralasciando le problematiche di inquinamento acustico ambientale.
26,00

Manuale di illuminotecnica

editore: Carocci

pagine: 368

58,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.