Libri di Francesco Gavatorta
Le storie infinite. Comunicazione e racconto nell'era digitale
di Francesco Gavatorta
editore: LUISS University Press
pagine: 168
Da quando esiste il web, nel mondo sono stati pubblicati circa due miliardi di siti internet
New personal storytelling. Idee e regole per la narrazione di sé
editore: Franco Angeli
pagine: 196
Nell'era della comunicazione pervasiva è normale sentir parlare di narrazioni
Transmedia experience. Dallo storytelling alla narrazione totale
editore: Franco Angeli
pagine: 174
Un testo per i professionisti del marketing e della comunicazione e per gli esperti del mondo digitale
Personal storytelling. Costruire narrazioni di sé efficaci
editore: Franco Angeli
pagine: 128
Nell'era della comunicazione è ormai normale sentir parlare di storie
Content evolution. La nuova era del marketing digitale
editore: Franco Angeli
pagine: 112
Digital content marketing e brand storytelling sono arrivati a un punto di svolta
Digital content marketing. Storytelling, strategia, engagement
editore: Anteprima edizioni
pagine: 235
Un contesto saturo di offerte commerciali e la nuova economia people-driven obbligano le aziende a progettare nuovi modi per raggiungere il pubblico sfruttando anche le possibilità offerte dal web, per far emergere la dimensione corporate più narrativa. Social network, blog, infografiche, webinar, white paper: sono tantissime le opzioni e le idee a disposizione, il cui uso va però programmato in rapporto agli obiettivi da conseguire nei tempi e nelle modalità prefissati. "Digital Content Marketing" è un manuale pratico e concreto. Dopo un'introduzione dedicata alla rivoluzione 2.0 e ai cambiamenti avvenuti nel contesto socio-economico con la diffusione del web, il libro descrive il rapporto tra content marketing, storytelling e narrazione, per poi concentrarsi in modo specifico sulla pianificazione di una strategia di contenuto di successo. La parte finale è dedicata ad alcuni casi studio di aziende e soggetti che hanno saputo pensare in maniera innovativa e laterale, impostando piani che in qualche modo anticipano quella che sarà la regola nell'immediato futuro. L'appendice offre poi spazio alle testimonianze dirette di alcuni tra i protagonisti più interessanti del content marketing italiano. Il manuale è rivolto a chiunque abbia compreso l'importanza per aziende e brand di parlare ai consumatori in modo nuovo, sia interessato a questo paradigma e voglia approfondirne la conoscenza e i fondamentali.