Libri di Francesco Testa
La Giovanna sogna un drago
editore: Gallucci
pagine: 28
La Giovanna chiude gli occhi e, a poco a poco, comincia a sognare
Governo d'impresa e organizzazione del sistema agro-alimentare in Molise
editore: Franco Angeli
pagine: 320
Il settore alimentare rappresenta in Italia la seconda industria del paese con un fatturato complessivo allargato vicino ai 200 miliardi di euro. Nella regione Molise il settore agroindustriale costituisce il 12,9 dei ricavi industriali totali rispetto ad una media nazionale del 9,0%. La parte prevalente della struttura del settore nella regione è composta da piccole e medie imprese. Queste considerazioni hanno aperto la strada ad una ricerca che ha approfondito analiticamente ed empiricamente le condizioni strutturali di questo sistema di business nella regione investigando, nel contempo, le dinamiche passate e le aspettative future delle azioni gestionali della classe imprenditoriale e manageriale.
Strutture industriali e domanda di servizi del terziario produttivo nel Mezzogiorno
editore: Franco Angeli
pagine: 204
L'azione commerciale dell'impresa manifatturiera. Industria meridionale e mercati di sbocco
di Francesco Testa
editore: Franco Angeli
pagine: 168
Il circo. DVD
editore: Gallucci
pagine: 24
Ritagli di carta, stoffa, bottoni e altri materiali impensati danno vita a un teatro animato che lascia senza parole! Nel circ
La Giovanna nel bosco
editore: Gallucci
pagine: 48
La Giovanna ha una grande fantasia. La sera, quando si addormenta, sogna di essere una dama del Medioevo. Nel sonno va a trovare il drago Tommasone, l'amico buono e goloso che vive nel tronco di un albero. Insieme condividono ghiotte merende e sorprendenti avventure. Un giorno, mentre sono alla ricerca di more fresche, li sorprende il malvagio barone Gualtiero... Ma per fortuna Giovanna è molto intraprendente e sa sempre come cavarsela! Età di lettura: da 6 anni.
La creazione
editore: Gallucci
pagine: 28
Ma c'era già tutto da sempre? Il grillo, il vento, la luna, la minestrina? Be', no, a un molto incerto punto c'è voluta la Creazione, qui fedelmente narrata per mamma e papà, il primogenito e la sorellina. Età di lettura: da 5 anni.
Il Toscano. Guida al sigaro italiano
editore: Giunti Editore
pagine: 160
Un illustre esperto e un fedele amante del Toscano guidano curiosi e appassionati in un percorso - dalla produzione del tabacc