La creazione

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
14,90
Ma c'era già tutto da sempre? Il grillo, il vento, la luna, la minestrina? Be', no, a un molto incerto punto c'è voluta la Creazione, qui fedelmente narrata per mamma e papà, il primogenito e la sorellina. Età di lettura: da 5 anni.
 

Biografia degli autori

Carlo Fruttero

Carlo Fruttero (Torino 1926 - Castiglion della Pescaia 2012). Vicino alla casa della nonna c'era un castello con una ricca biblioteca e lui, che da sfollato di guerra non aveva nient'altro da fare, passò l'adolescenza tra i libri. Gli venne così la passione della lettura: una "febbre" che Carlo augurava a tutti, perché arricchisce per tutta la vita. Così pian piano divenne scrittore, ma sempre insieme a un amico incontrato a Parigi, Franco Lucentini, con il quale fece coppia come il gatto e la volpe per quasi 50 anni. Insieme hanno tradotto per Gallucci Lo strano caso del Dr. Jekyll e del Sig. Hyde. La Creazione è stato il suo primo libro per bambini. Ha tradotto, sempre per Gallucci, Accendi la notte di Ray Bradbury.

Cristina Làstrego

Cristina Làstrego è nata ad Asti nel 1941 ed è cresciuta nella campagna piemontese accanto a una grande fornace che produceva mattoni rossi, tegole e vasi ben torniti per i fiori. Quando fu più grande salutò il suo amico porcellino Rilli e si trasferì in Argentina, dove scoprì la passione per il disegno. Al ritorno in Italia incontrò Francesco Testa, che abitava in un castello delle Langhe e studiava filosofia. Si sono piaciuti subito, hanno deciso di sposarsi e dedicarsi ai libri e alle animazioni per bambini tra cui La Creazione, Il Presepio, il Calendario dell'Avvento, Aladino (con Dvd) e La Creazione (Dvd), tutti pubblicati da Gallucci.

Francesco Testa