Il tuo browser non supporta JavaScript!

La creazione

titolo La creazione
Autori , ,
Argomento Ragazzi Letteratura per ragazzi
Collana Creste d'oro
Editore Gallucci
Formato Libro
Pagine 28
Pubblicazione 2015
ISBN 9788861458345
 
Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
14,90
Ma c'era già tutto da sempre? Il grillo, il vento, la luna, la minestrina? Be', no, a un molto incerto punto c'è voluta la Creazione, qui fedelmente narrata per mamma e papà, il primogenito e la sorellina. Età di lettura: da 5 anni.
 

Biografia degli autori

Carlo Fruttero

Carlo Fruttero (Torino 1926 - Castiglion della Pescaia 2012). Vicino alla casa della nonna c'era un castello con una ricca biblioteca e lui, che da sfollato di guerra non aveva nient'altro da fare, passò l'adolescenza tra i libri. Gli venne così la passione della lettura: una "febbre" che Carlo augurava a tutti, perché arricchisce per tutta la vita. Così pian piano divenne scrittore, ma sempre insieme a un amico incontrato a Parigi, Franco Lucentini, con il quale fece coppia come il gatto e la volpe per quasi 50 anni. Insieme hanno tradotto per Gallucci Lo strano caso del Dr. Jekyll e del Sig. Hyde. La Creazione è stato il suo primo libro per bambini. Ha tradotto, sempre per Gallucci, Accendi la notte di Ray Bradbury.

Cristina Làstrego

Cristina Làstrego è nata ad Asti nel 1941 ed è cresciuta nella campagna piemontese accanto a una grande fornace che produceva mattoni rossi, tegole e vasi ben torniti per i fiori. Quando fu più grande salutò il suo amico porcellino Rilli e si trasferì in Argentina, dove scoprì la passione per il disegno. Al ritorno in Italia incontrò Francesco Testa, che abitava in un castello delle Langhe e studiava filosofia. Si sono piaciuti subito, hanno deciso di sposarsi e dedicarsi ai libri e alle animazioni per bambini tra cui La Creazione, Il Presepio, il Calendario dell'Avvento, Aladino (con Dvd) e La Creazione (Dvd), tutti pubblicati da Gallucci.

Francesco Testa

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.