fbevnts Libri di G. Pasquale - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libri di G. Pasquale

Ritorno ad Atene. Studi in onore di Umberto Galimberti

editore: Carocci

pagine: 618

Umberto Galimberti non è soltanto un filosofo. Bensì è anche e soprattutto un pensatore. E di razza. Questo è il motivo per cui egli è assai conosciuto in Italia e all'estero. In Italia, anzi, è attualmente il filosofo. Ciò che dice, scrive e insegna, gode, infatti, di una duplice peculiarità: aver intercettato il cambiamento epocale in atto nel mondo attuale e, quindi, averlo saputo facilmente decodificare per comunicarlo all'uomo e alla donna che lo abitano con un linguaggio comprensibile. Questo volume esce in occasione del suo 70° compleanno e raccoglie parecchi saggi scritti in suo onore. Tra gli autori vi sono filosofi, medici, psicologi, psichiatri, giornalisti e, perfino, teologi. Vi è il contributo, anche, di alcuni accademici non italiani. Questo variegato e ricco spettro di interessi sintetizza al meglio l'itinerario biografico di Umberto Galimberti, ma pure la pertinenza con la quale egli è riuscito a far interagire tra loro filosofia, fenomenologia e psicologia, intessendo, per questo, un'autentica rete scientifica internazionale che conferisce al presente volume un enorme pregio e spessore accademico in quanto eccellente sintesi della filosofia italiana dell'ultimo quarantennio. "Ritorno ad Atene" è la sintesi che meglio esprime ciò che molti hanno imparato dal professore, diventato, adesso, nostro testimone: ad Atene, infatti, si ritorna nello spazio "dove l'uomo abita nelle vicinanze di Dio", nel "metaxy" dove errano i mortali: "per sempre".
Contattaci
70,00

Teologia della storia

di Henri-Irénée Marrou

editore: Jaca Book

pagine: 198

Questa terza edizione italiana di uno dei libri più famosi dello storico e studioso del cristianesimo antico Henri-Irénée Marr
Contattaci
24,00

Padre Pio. Modello di vita sacerdotale. Le lettre del santo di Pietrelcina

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 88

Nell'indire l'anno sacerdotale Benedetto XVI ha proposto come modello Giovanni Maria Vianney. A nessuno, però, può sfuggire la consonanza di stile di vita e di pensiero tra il Curato d'Ars e Padre Pio. Per questo vengono qui proposte alcune lettere del santo di Pietrelcina sul ministero dei presbiteri. Sono lettere vivificate dalla passione bruciante per il sacerdote, per il suo ministero, per la sua vicinanza a Gesù. Vanno al cuore del mistero cristiano e come tali sono d'interesse sia per i credenti sia per quanti desiderano comprendere la forza di irradiazione che ancora promana da Padre Pio.
Ordinabile
9,50

Trecentosessantacinque giorni con san Francesco

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 476

Ogni giorno dell'anno con San Francesco. I pensieri del santo tratti dalle sue opere, per la prima volta direttamente dalle Fonti Francescane, sono presentati al lettore in modo tematico e scanditi giorno per giorno, secondo il calendario. Un modo semplice ed efficace per leggere, probabilmente per molti la prima volta, gli scritti di San Francesco, assaporandone la profondità e la semplicità quotidianamente. Un'occasione per conoscere la spiritualità e la carica profetica del grande santo di Assisi, Patrono d'Italia, celebrato dalla ricorrenza liturgica il 4 ottobre.
Ordinabile
14,50

San Paolo modello del vero cristiano. Le lettere del santo di Pietrelcina

di Pio da Pietrelcina (san)

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 174

La spiritualità di san Paolo diventa un paradigma, un modello di dedizione totale e di affidamento al disegno di Dio sulla storia, una modalità espressiva nel parlare di Dio e nel parlare a Dio, che entra nel ritmo stesso della scrittura del santo di Pietrelcina, cosicché possiamo parlare di echi paolini nel suo Padre Pio, infatti, subisce il fascino degli scritti di Paolo al punto da entrare in profonda sintonia con l'apostolo delle genti, e quasi da assimilarne il pensiero e il modo di scrivere.
Ordinabile
11,00

365 giorni con Padre Pio

di Pio da Pietrelcina (san)

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 350

Un pensiero per ogni giorno dell'anno in compagnia di Padre Pio
Contattaci
12,50

Padre Pio. Maestro e guida dell'anima. Le lettere del santo di Pietrelcina

di Pio da Pietrelcina (san)

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 128

La direzione spirituale occupò un posto di rilievo nella vita e nella missione di Padre Pio. Le lettere raccolte in questo volume sono di due tipi: quelle in cui più chiaramente il santo parla della propria concezione della direzione spirituale e quelle che raccontano di casi particolarmente rilevanti. Attraverso queste lettere il santo persegue l'obiettivo costante della santificazione delle anime e del progresso nelle virtù. Alla base di tutto vi è la fiducia in Dio, nelle cui mani il santo pone se stesso e i suoi assistiti.
Contattaci
7,50

Profeta obbediente. Le lettere del santo di Pietrelcina

di Pio da Pietrelcina (san)

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 112

"Figlio mio, non credere che la mia agonia sia stata di tre ore, no; io sarò, per cagione delle anime da me più beneficate, in agonia sino alla fine del mondo". (Lettera 3) Così diceva Gesù a Padre Pio in una visione, esortandolo a soffrire e lottare per la santificazione del clero. La visione non è nuova né per il contenuto né per la forza dell'espressione. In fondo il tema è già enunciato nelle lettere del Veggente dell'Apocalisse alle sette Chiese d'Asia ed è ripreso da sante di sicura ortodossia come santa Brigida e santa Caterina. Questo per dire che siamo nel cuore della spiritualità cristiana. Prosegue con questo volume la pubblicazione delle lettere inedite di Padre Pio, che in questo volume si rivelano incisive e per certi aspetti sconvolgenti.
Ordinabile
7,00

Sapere teologico e unità della fede. Studi in onore del Prof. J. Wicks

editore: Pontificio istituto biblico

pagine: 694

Ogni sapere teologico è a servizio dell' unità della fede
Contattaci
30,00

Nel segno di Francesco. Le lettere del santo di Pietrelcina

di Pio da Pietrelcina (san)

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 112

Il volume mette a fuoco la centralità della dimensione francescana nel santo di Pietrelcina. Padre Pio ripercorre il cammino di Francesco e il suo pensiero corre costantemente alla croce e alle sofferenze di Cristo, esprimendo la gioia profonda che gli deriva dal condividerle. Un'altra caratteristica tipicamente francescana della personalità di Padre Pio è il suo spirito di totale confidenza in Gesù e nel sostegno del Padre celeste. Come Francesco, egli vive questa confidenza con uno spirito di assoluta semplicità e umiltà, che raccomanda incessantemente ai destinatari delle lettere come le più alte virtù cristiane.
Ordinabile
7,00

Beata mamma Rosa. L'amore umile fa grandi i piccoli. Biografia della Beata Eurosia Fabris ved. Barban terziaria francescana

di Bernardino A. Barban

editore: Dehoniana libri

In questo libro viene raccontata la storia di una mamma speciale: la beata Eurosia Fabris in Barban (1866-1932)
Contattaci
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.