Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Giampaolo Dossena

La Divina Commedia di Dante Alighieri. Inferno. La guida completa alla prima cantica con un commento d'autore

di Giampaolo Dossena

editore: Vallardi A.

pagine: 320

Pur essendo l'opera che ha fondato la nostra lingua, la Commedia di Dante è un universo così straordinariamente complesso che
15,90

Abbasso la pedagogia

di Giampaolo Dossena

editore: Marietti 1820

pagine: 160

Questo libro nasce da una scoperta «archeologica»: una cartoleria degli anni Trenta, intatta, sotto il lato nord del Castello
15,00

Storia confidenziale della letteratura italiana

di Giampaolo Dossena

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 534

Un cammino divertente e colto attraverso i primi cinque secoli della letteratura italiana, dall'indovinello veronese dell'800 al "Canzoniere" del Petrarca, attraverso capolavori riconosciuti e stupefacenti "minori". Le opere e gli autori, ma anche i momenti sociali e religiosi, le lotte politiche e gli scontri di fazione sono organizzati logicamente dentro un percorso di nomi, luoghi e date che sorprenderà i lettori. Un'opera pratica per studiare e comprendere un'epoca letteraria, ma anche un percorso inconsueto da intraprendere nel proprio tempo libero. Prefazione di Stefano Bartezzaghi.
14,90

Dante

di Giampaolo Dossena

editore: Tea

pagine: 340

Poco o nulla si conosce della vita "pubblica e privata" del padre della letteratura italiana. Per colmare questa lacuna Dossena ha riletto le opere di Dante alla ricerca di un qualsiasi indizio biografico. Il risultato è il ritratto di una vita e dei suoi tempi che, senza rinunciare all'attendibilità del dato storico e indagando grandi temi e piccoli aneddoti, ricostruisce la "possibile" biografia di un grande scrittore.
9,50

Milano 360°. Ediz. italiana e inglese

editore: Priuli & Verlucca

pagine: 148

Un volume con immagini stampate a doppia, tripla, quadrupla e sestupla pagina, con fotografie fino a due metri di lunghezza, con testo bilingue e didascalie in quattro lingue (italiano, inglese, francese e tedesco). Caratteristica principale dell'opera è il ricorso a una tecnica fotografica particolarmente innovativa, la fotografia orbicolare. Essa permette di rivisitare le città e i comprensori più belli del mondo da angoli visuali inconsueti e affascinanti, riproponendo anche le vedute più note in un modo assolutamente nuovo e coinvolgente.
39,90
35,00

Il dado e l'alfabeto. Nuovo dizionario dei giochi con le parole

di Giampaolo Dossena

editore: Zanichelli

pagine: 320

Giampaolo Dossena presenta in ordine alfabetico i principali temi e concetti della ludolinguistica.
25,80

Enciclopedia dei giochi

di Giampaolo Dossena

editore: Utet

pagine: 1482

196,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.