Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Gilles Jeanguenin

Al diavolo le superstizioni!

di Gilles Jeanguenin

editore: Paoline Editoriale Libri

pagine: 128

In una società in crisi di valori, si prova spesso disorientamento e si manifesta la necessità di fare affidamento su oggetti,
12,00

La paura del diavolo. Dal Medioevo ai giorni nostri

di Gilles Jeanguenin

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 112

Molti libri parlano del diavolo, e molti libri, che ne parlano, vendono molto
10,00

Gli angeli che ci guidano nell'aldilà. Chi sono e cosa fanno

di Gilles Jeanguenin

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 74

Quando si accenna al ministero degli angeli presso gli uomini, si fa spesso riferimento a quelli che ci hanno presi sotto le loro ali protettrici: gli angeli custodi. Dio ci ha dato un angelo custode per proteggerci e accompagnarci dall'inizio al termine del nostro pellegrinaggio terreno. San Gregorio Magno dichiara che questi compagni celesti, che ci hanno assistiti per tutta la vita, si presentano quali delicati musicisti in punto di morte. Dato che Dio ci chiama a vivere eternamente nella gioiosa compagnia di questi principi del regno di Dio, impariamo a conoscerli e ad amarli fin da ora! Il consiglio di san Bernardo cade a proposito: "Considerateli vostri intimi amici, gli angeli, fratelli miei; fateli oggetto di un'assidua considerazione e stabilite un dialogo devoto con loro che vi assistono e confortano giorno e notte".
8,50

Credere sperare amare con San Francesco di Sales

di Gilles Jeanguenin

editore: Paoline Editoriale Libri

pagine: 144

Il volume propone un percorso di conoscenza delle virtù teologali fede, speranza, carità attraverso gli scritti e la vita di san Francesco di Sales (1567-1622), vescovo di Ginevra, dottore della Chiesa.In un'epoca in cui le virtù apparivano come ideali irraggiungibili, osserva nella Prefazione mons. Rouet, arcivescovo emerito di Poitiers, egli ha saputo rivestirle di dolcezza e di comprensione, di una verità ricca di umanità. È proprio così che il messaggio di san Francesco di Sales rimane profondamente attuale.
13,50

Gli angeli esistono! Chi sono e come riconoscerli secondo la Chiesa cattolica

di Gilles Jeanguenin

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 252

Chi sono gli angeli e che cosa fanno? Qual è il loro ruolo nella fede della Chiesa e nella vita spirituale? Quali sono le fantasie new age e quale la vera dottrina cattolica? Una piccola enciclopedia sugli angeli, in domande e risposte, piacevole a leggersi, grazie anche alle numerose citazioni e agli aneddoti tratti da fonti diverse. Le risposte provengono dalla dottrina e dalla tradizione della Chiesa cattolica fino ad arrivare al nuovo Catechismo della Chiesa cattolica di cui si riportano molti paragrafi (pagine unite con una graffetta). Numerose le citazioni di Giovanni Paolo II e degli altri pontefici dell''800-'900. Un libro utile per dare ordine alla materia ed aiutare i singoli nell'interpretare i segni della presenza angelica.
15,00

Guarire le ferite dell'anima con San Francesco di Sales

di Gilles Jeanguenin

editore: Paoline Editoriale Libri

pagine: 176

Come ritrovare il gusto di vivere nonostante il dolore? Quali le vie per una guarigione dell'anima? Domande di fronte alle qua
14,00

San Francesco di Sales e la sua lotta contro il diavolo

di Gilles Jeanguenin

editore: Paoline Editoriale Libri

San Francesco di Sales (1567-1622), vescovo di Ginevra, dottore della Chiesa, è noto per lo più come zelante predicatore, difensore della dottrina cattolica, fondatore dell'Ordine della Visitazione. Pochi, però, sono a conoscenza delle lotte che egli dovette sostenere contro il demonio e le avversità che gli si presentavano nell'esercizio del suo ministero. A questo aspetto della figura di Francesco di Sales è dedicato il volume di padre Gilles Jeanguenin, che, attraverso testi tratti dalle opere del santo e vicende della sua vita, ne delinea un ritratto di grande esorcista, dotato di profondo e illuminato discernimento spirituale. Diversi episodi di liberazione testimoniano la validità del metodo salesiano, tuttora attuale: per san Francesco, è nell'imitazione di Cristo, mite e umile di cuore, che viene sconfitto l'avversario. "Esperto" dell'animo umano e formatore delle coscienze, egli insegnava ai suoi figli spirituali l'arte di resistere al nemico e di sventarne le trappole conservando tuttavia la pace del cuore.
12,00

Preghiere per ogni circostanza

di Gilles Jeanguenin

editore: Paoline Editoriale Libri

Raccolta di preghiere per chi desidera o vorrebbe imparare a pregare, lodare, adorare, rendere grazie, invocare aiuto, chiedere perdono...La proposta è varia e per tante "occasioni". Uno spazio abbondante è riservato alle preghiere per chi soffre, per chi è malato, per ottenere la guarigione interiore ma ci sono anche preghiere del mattino e della sera, per i defunti, i giovani, i sacerdoti. Sono state scritte da un insieme di persone ampio e variegato: da padri della Chiesa, da santi e beati, da autori spirituali contemporanei ma anche da un prigioniero ignoto del lager di Ravensbrükc, da un handicappato, da una donna malata di cancro, e dallo stesso autore. Lungi dal costringere il lettore in percorsi obbligati, queste preghiere offrono orizzonti, prestano parole, ci aprono strade per scoprire un Dio vicino, tenero e appassionato che desidera instaurare con noi una relazione d'amore.
11,00

Discernere. Pensare e agire secondo Dio

di Gilles Jeanguenin

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 200

Questa pubblicazione offre al lettore un'approfondita riflessione sul discernimento quale esperienza spirituale di prima importanza per la Chiesa e per il singolo cristiano. Sbocciato con la vita cenobitica dei Padri del deserto, il discernimento spirituale è oggi considerato la chiave della missione evangelizzatrice della Chiesa contemporanea. Ispirandosi all'insegnamento del Magistero, l'autore ha voluto dare un taglio decisamente pastorale e pratico all'opera da lui scritta, affrontando così diversi temi attuali che coinvolgono la vita della Chiesa nel suo insieme come pure quella dei singoli cristiani.
14,00

Il diavolo esiste! Testimonianze di un esorcista

di Gilles Jeanguenin

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 160

L'autore di questo libro, sacerdote cattolico, parla di Satana basandosi sulla dottrina della Chiesa e sulla sua esperienza di esorcista. Con prudenza e discernimento, l'autore affronta argomenti difficili come la possessione diabolica e i diversi malefici che tradiscono la presenza e l'opera del Maligno. Sotto forma di domande-risposte vuole dissipare ogni paura infondata per offrirci una testimonianza convincente della vittoria di Cristo e del cristiano sul Male.
9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.