Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Giuliana Franchini

Ciripò e i suoi amici coraggiosi. Piccole storie per vincere grandi paure

editore: Erickson

pagine: 130

Durante la crescita, è normale che il bambino provi insicurezze, ansie e paure: le più frequenti sono quelle di essere abbando
15,50

Filastrocche da cuscino

editore: la meridiana

pagine: 16

Questo piccolo libro, che ha come protagonista un essere piccolo piccolo come il bruchetto Giacomino, propone al lettore brevi
15,00

Ciripò in un mare di emozioni. Storie per imparare a stare bene con se stessi

editore: Erickson

pagine: 92

Le emozioni trascinano, bloccano, risucchiano, esaltano, fanno volare o costringono agli atterraggi più bruschi
15,50

Ciripò gatto fifone. Sette storie scacciapaura per bambini coraggiosi

editore: Erickson

pagine: 115

Se pensate di sapere tutto sulla paura, tenetevi forte: le avventure di Ciripò vi sorprenderanno
15,50

Ciripò, bulli e bulle. Storie di bullismo e cyberbullismo

editore: Erickson

Le sfide da affrontare non mancano mai sulla rotta di Ciripò, il simpatico gattino che naviga a vista tra i mille scogli e le
15,50

L'arte di negoziare con i figli. Dal genitore «bancomat» al genitore competente

editore: Erickson

pagine: 180

Nell'educazione dei figli ci si trova oggi di fronte a sfide più complesse e impegnative di un tempo, che richiedono a genitori e educatori competenze sempre più articolate. Ad esempio, i conflitti che sorgono in famiglia, e che possono generare crisi profonde, devono essere affrontati con modalità che possiamo definire vere e proprie strategie negoziali. Questo libro non vuole fornire risposte preconfezionate sul come risolvere le controversie con i figli, ma ha l'obiettivo di promuovere la mediazione educativa. Partendo dalle tecniche più utilizzate nelle trattative diplomatiche o commerciali, si evince che la negoziazione è la strategia più efficace per trovare accordi che accontentano entrambe le parti. Saper negoziare vuol dire essere capaci di raggiungere compromessi con i figli, significa vincere insieme in modo particolare quando gli scontri inceppano le relazioni nella lunga fase dell'adolescenza. Imparare a usare la trattativa come strategia educativa significa avere uno strumento nuovo nella cassetta degli attrezzi del buon educatore. Perché l'arte della negoziazione, fatta di tecnica e di creatività, permette di diventare genitori persuasivi e competenti.
15,00

Mamma, che ridere! Crescere i figli con intelligenza e ironia

editore: Erickson

pagine: 102

Non solo i bambini ci osservano, ma ci ascoltano con attenzione. E poi ci fanno il verso, mostrandoci come siamo e come ci comportiamo. Spesso lo fanno imitando i nostri comportamenti, altre volte ci prendono benevolmente in giro. Di certo non possiamo dire "Tanto non capiscono!". Al contrario: percepiscono anche quello che non vorremmo far sapere loro, perché hanno antenne potentissime sintonizzate su di noi. In realtà essi fanno quello che noi facciamo, più che quello che noi diciamo. Questo libro nasce dalle loro frasi e da alcune sagaci battute che, tenere o buffe, ci indirizzano quando meno ce l'aspettiamo. Può assomigliare a un piccolo "breviario", che ha l'unica pretesa di stimolare il lettore a riflettere su alcune situazioni e magari approfondire il grande tema dell'educazione a partire dal fatto che educare non è solo un affar nostro, di adulti e di genitori. Anche i figli ci educano facendoci da specchio. "Mamma, che ridere!" con i suoi consigli, vignette, storie e riflessioni può aiutarci a prestare maggiore attenzione allo sguardo meravigliato dei bambini e alla loro visione del nostro universo.
14,50

Le carte di Ciripò. Giocare e inventare storie con le emozioni. Con 34 carte

editore: Erickson

pagine: 110

Riprendono in questo volume le avventure di Ciripò, gatto fifone e coraggioso che incarna aspetti e comportamenti tipici dei bambini e, suo malgrado, si trova a vestire i panni dell'eroe e ad affrontare straordinarie avventure. Imprese collocate in un magico mondo gattesco che, come in tutte le storie di magia, riproducono in scala l'universo infantile: le ansie e i timori, gli entusiasmi e le angosce, l'incertezza e il coraggio spavaldo. Il libro, oltre alla favola iniziale, contiene un mazzo di 34 carte a colori ideato per giocare assieme ai bambini inventando racconti sempre nuovi. Le carte, infatti, aiutano a costruire narrazioni fantastiche utilizzando la struttura delle fiabe classiche, dove ogni elemento possiede una sua funzione e un valore simbolico. Il testo fornisce indicazioni teorico-pratiche per svolgere differenti attività, offrendo al lettore sia schede di lavoro già pronte sia numerosi spunti per inventare nuovi giochi. Le carte di Ciripò stimola la creatività e la fantasia e permette di affrontare molte situazioni problematiche dell'età evolutiva. Il volume è corredato di un CD audio per assaporare fino in fondo l'atmosfera magica della storia. Età di lettura: da 6 anni.
15,50
14,50

Le emozioni di Ciripo. Fiabe per stare bene con se stessi

editore: Erickson

pagine: 107

Continuano in questo libro le avventure di Ciripò, il gatto fifone e timido che ha paura di tutto. Questa volta le storie parlano delle sue emozioni, come la tristezza, la rabbia, la nostalgia, e raccontano come le vive e le supera. Le emozioni sono esperienze che a volte mettono a disagio, altre confondono, altre ancora paralizzano, ma tutte rappresentano le nostre modalità di reagire alle cose e di entrare in contatto con gli altri. Parlarne diventa sempre più necessario, e educare a farne buon uso assolutamente importante, perché la vita emotiva regola e influenza l'intera esistenza. Le emozioni di Ciripò sono quelle di tutti i bambini, che spesso non sanno come gestirle, controllarle o superarle, specialmente se sono forti e imbarazzanti. Queste favole, narrate con il registro delle storie di magia e costruite secondo l'architettura delle fiabe classiche, fanno compiere al bambino un viaggio fantastico e avventuroso nell'universo dei sentimenti, aiutandolo a capire cosa prova e insegnandogli a esprimere i propri stati d'animo. Età di lettura: da 3 anni.
15,50

Giù le mani! Il pinguino Leo impara a difendersi dagli adulti

editore: Erickson

pagine: 35

"Ma che fa, signor Max?" "Nulla piccolo, nulla, sta buono
15,00

Le 7 paure di Ciripò. Il gatto fifone-coraggioso che aiuta i bambini con le favole

editore: Erickson

pagine: 157

In queste nuove avventure il piccolo gatto si trova a dover affrontare le paure che quotidianamente vivono i bambini durante il loro percorso evolutivo: la paura di crescere, la paura che i genitori si separino, la paura della scuola, la paura di fare brutti sogni, la paura del distacco, del diverso e quella di non essere accettati. Gli autori, psicoterapeuti dell'età evolutiva, hanno scelto di affrontare questi temi attraverso le favole, perché queste riescono a rispondere in modo semplice e immediato agli interrogativi che i bambini si pongono, mostrando loro in modo fantastico la strada che stanno percorrendo, gli ostacoli e le difficoltà che possono incontrare.
15,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.