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Le carte di Ciripò. Giocare e inventare storie con le emozioni. Con 34 carte

Le carte di Ciripò. Giocare e inventare storie con le emozioni. Con 34 carte
titolo Le carte di Ciripò. Giocare e inventare storie con le emozioni. Con 34 carte
Autori ,
Argomento Scienze Umane Pedagogia
Collana Capire con il cuore
Editore Erickson
Formato
libro Libro
Pagine 110
Pubblicazione 2011
ISBN 9788861379220
 
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15,50
 
Riprendono in questo volume le avventure di Ciripò, gatto fifone e coraggioso che incarna aspetti e comportamenti tipici dei bambini e, suo malgrado, si trova a vestire i panni dell'eroe e ad affrontare straordinarie avventure. Imprese collocate in un magico mondo gattesco che, come in tutte le storie di magia, riproducono in scala l'universo infantile: le ansie e i timori, gli entusiasmi e le angosce, l'incertezza e il coraggio spavaldo. Il libro, oltre alla favola iniziale, contiene un mazzo di 34 carte a colori ideato per giocare assieme ai bambini inventando racconti sempre nuovi. Le carte, infatti, aiutano a costruire narrazioni fantastiche utilizzando la struttura delle fiabe classiche, dove ogni elemento possiede una sua funzione e un valore simbolico. Il testo fornisce indicazioni teorico-pratiche per svolgere differenti attività, offrendo al lettore sia schede di lavoro già pronte sia numerosi spunti per inventare nuovi giochi. Le carte di Ciripò stimola la creatività e la fantasia e permette di affrontare molte situazioni problematiche dell'età evolutiva. Il volume è corredato di un CD audio per assaporare fino in fondo l'atmosfera magica della storia. Età di lettura: da 6 anni.
 

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