Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Giuseppe Riva

Nativi digitali. Crescere e apprendere nel mondo dei nuovi media

di Giuseppe Riva

editore: Il mulino

pagine: 218

Il libro esplora l'impatto delle tecnologie sulla Generazione Y, ovvero sui giovani che sono nati e cresciuti con esse, sul lo
14,00

La solitudine dei nativi digitali. Tablet, cellulari e videogiochi

di Giuseppe Riva

editore: Gedi (Gruppo Editoriale)

pagine: 151

Come comportarsi con un figlio che non si stacca mai dal cellulare e dai videogiochi? A che età si può consegnare il tablet a
9,90

Fake news. Vivere e sopravvivere in un mondo post-verità

di Giuseppe Riva

editore: Il mulino

pagine: 195

Con l'avvento dei social media è scomparso il solco che divideva mondo reale e mondo virtuale, consentendoci di identificarli
14,00

Realtà virtuali. Gli aspetti psicologici delle tecnologie simulative e il loro impatto sull'esperienza umana

editore: Giunti Psychometrics

pagine: 176

Nel corso della storia la specie umana ha sviluppato numerose tecniche per rappresentare la realtà
18,00

I social network

di Giuseppe Riva

editore: Il mulino

pagine: 194

Facebook, MySpace, Twitter, Linkedln sono ormai termini entrati nel lessico quotidiano e sempre più spesso capita di sentire persone che ci chiedono se abbiamo una pagina su Facebook o se siamo iscritti a questo o quel gruppo. I social network sono dunque una moda o qualcosa di duraturo? Se non sono una moda, che effetti hanno sulle nostre modalità di relazione? Sono utili o costituiscono una perdita di tempo? Questo volume affronta il fenomeno dei social network: come sono nati e come si sono evoluti, quali effetti hanno prodotto sulle relazioni e sull'identità delle persone.
14,00

Selfie. Narcisismo e identità

di Giuseppe Riva

editore: Il mulino

pagine: 143

Papa Francesco in posa con i fedeli davanti a uno smartphone, Obama ripreso con in mano un selfie stick, ragazzi che si fotografano per strada: la quotidianità ci vede sempre più spesso testimoni di situazioni in cui qualcuno si scatta un selfie. È stato stimato che, già nel 2014, venissero condivisi online oltre 90 milioni di selfie al giorno, ovvero 34 miliardi in un anno, praticamente 5 selfie per ogni abitante della terra. Ma perché ci facciamo un selfie? Che cosa significa dal punto di vista psicologico e sociale questo comportamento? È solo un atto autoreferenziale?
12,00

Digital advertising 3.0. Il futuro della pubblicità digitale

editore: Apogeo Education

pagine: 228

Le tecnologie digitali aprono inconsueti e innovativi scenari al mondo della comunicazione e della pubblicità. Permettono, in particolare, di entrare in relazione con gli utenti per comprenderne i bisogni, coinvolgerli e seguirne il percorso di fruizione del servizio/prodotto sino alla condivisione dell'esperienza con gli altri. Dalla comunicazione orientata alla persuasione, caratteristica della pubblicità tradizionale, si passa ora al dialogo e al confronto per un digital advertising basato sui dati, personalizzabile ed engaging. Il libro si propone come strumento agile e completo per acquisire padronanza di metodi, strategie e strumenti propri dell'advertising digitale. Il testo parte dai primi esempi di pubblicità online per arrivare alle pratiche correnti e agli strumenti del futuro, comparsi solo in tempi recentissimi nel panorama del marketing. La presentazione di concetti e strumenti è arricchita da numerosi casi di studio e dalla testimonianza diretta di protagonisti del settore.
19,00

Psicologia dei nuovi media

di Riva Giuseppe

editore: Il mulino

pagine: 331

Punto di incontro tra scienze umane e nuove tecnologie, questa disciplina ha come oggetto la comprensione, la previsione e l'a
28,00

Mobile marketing: la pubblicità in tasca

editore: Fausto Lupetti Editore

pagine: 283

Siamo nel pieno della "rivoluzione mobile": la diffusione esplosiva degli smartphone, la proliferazione dei tablet e il progre
18,00

I social network

di Riva Giuseppe

editore: Il mulino

pagine: 190

Facebook, MySpace, Twitter, Linkedln sono ormai termini entrati nel lessico quotidiano e sempre più spesso capita di sentire p
13,00
35,00

Psicologia dei nuovi media

di Riva Giuseppe

editore: Il mulino

pagine: 339

Punto di incontro tra scienze umane e nuove tecnologie, questa disciplina ha come oggetto la comprensione, la previsione e l'a
25,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.