Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Psicologia dei media digitali

novità
Psicologia dei media digitali
titolo Psicologia dei media digitali
Autori ,
Argomento Scienze Umane Psicologia
Collana Manuali
Editore Il mulino
Formato
libro Libro
Pagine 360
Pubblicazione 2023
ISBN 9788815387073
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
32,00
 
Compra e ricevi in 2/3 giorni
Questo manuale affronta il tema dei media digitali utilizzando un livello di analisi individuale e un livello di analisi psicosociale. Grazie alla collaborazione degli autori, provenienti dall'area della psicologia generale da un lato e della psicologia sociale dall'altro, il manuale rappresenta una panoramica completa degli effetti dell'uso dei nuovi media digitali sia nell'ambito dei processi cognitivi e affettivi sia nell'ambito di quelli relazionali e identitari. Il volume, dopo una prima descrizione dei media digitali e della loro evoluzione, analizza l'impatto di questi sugli schemi cognitivi, sulla capacità di riconoscere e sperimentare le emozioni, sulle dimensioni di attenzione e multitasking e sugli aspetti del linguaggio e del pensiero astratto. Successivamente, vengono presentati gli effetti dei nuovi media sui processi di costruzione delle identità multiple e sulla presentazione di sé, per poi considerare le implicazioni positive e negative dei media digitali sul benessere, sulle relazioni sociali, sul capitale sociale e sul senso di appartenenza ai gruppi e alle comunità.
 

Ti potrebbe interessare anche

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.