Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Giuseppe Romano

Novara: la prima area di ristoro autostradale. Storia, abitudini, architetture della sosta in viaggio dal grill Pavesi a Chef Express

di Giuseppe Romano

editore: Franco Angeli

pagine: 120

Nel 1947 un imprenditore, Mario Pavesi, ebbe l'idea di aprire un luogo di ristoro sul bordo dell'autostrada Torino-Milano
25,00

Mass effect. Interattività ludica e narrativa: videogame, advergame, gamification, social organization

di Giuseppe Romano

editore: Lupetti

pagine: 180

I videogiochi costituiscono un mercato più grande del cinema e paragonabile a quello librario. Ma, soprattutto, hanno varcato nuove soglie di coinvolgimento mettendo insieme, dentro di noi che li usiamo in prima persona, due ambiti primordiali e principali dell'intrattenimento: il gioco e la narrazione. Per questo il "testo interattivo" del videogioco è un evento narrativo unico nella storia della comunicazione e comporta un impatto che a tutti i livelli, personale, familiare, sociale, lavorativo, pedagogico, commerciale, non va sottovalutato. Raccontare storie non è mai stato così coinvolgente. Questo libro apre le porte sulle molte maniere in cui i videogiochi stanno entrando nelle nostre vite e su come il loro linguaggio ci coinvolge a un livello mai visto prima.
14,00

Mezzogiorno di cuoco. Montana: cinquant'anni di storia, di pubblicità, di alimentazione italiana

di Giuseppe Romano

editore: Marsilio

pagine: 123

La carne è un alimento centrale nella dieta alimentare. Attraverso un'azienda come Montana, nata a Milano 55 anni fa, possiamo raccontare come siamo cambiati, decennio dopo decennio. Quanta strada abbiamo fatto noi italiani da allora a oggi e quanto ci hanno aiutato tecnologie e scoperte come il frigorifero e la conservazione dei cibi? Mangiavamo poca carne nell'ultimo dopoguerra. Così poca che doveva arrivarci dagli Stati Uniti in pacchi dono nei quali la scatoletta di corned beef era un bene prezioso. Ma carne in scatola se ne produceva anche in Italia e Montana era stata tra le prime imprese a farlo e a pubblicizzarlo. Sarebbero arrivati presto i tempi della televisione, e con essi di Carosello e di Gringo, il celebre cowboy che ha reso epica la "scatoletta". Col passare dei decenni l'Italia sta meglio e la dieta si arricchisce. Il racconto riserva nuovi capitoli a fenomeni come il fast food, le mense aziendali, i supermercati, le obesità di ritorno, le diete salutiste, l'invasione delle multinazionali. Anche Montana - che dall'inizio è stata e resterà una storia esemplare d'imprenditoria italiana - rispecchia il cambiamento e Gringo va in pensione: mangiare carne significa ormai offrire al consumatore una dieta variata e accurata sotto il profilo salutistico. E il racconto di noi stessi, attraverso l'alimentazione e la pubblicità che la descrive, non è mai stato più vivace.
13,00

La città che non c'è. L'internet, frontiera di uomini

di Giuseppe Romano

editore: Edizioni lavoro

pagine: 217

L'internet è frontiera e territorio di uomini, cioè un ambiente di comunicazione globale fatto di computer, telefoni, carte di credito, banche, caldaie e forni a microonde. Ma è anche un vero e proprio luogo dove uomini si incontrano. È il territorio delle libertà, secondo i suoi fondatori, ed è la patria del controllo, di leggi e decreti restrittivi, ma è anche il regno dell'anarchia, come confermano le quotidiane intrusioni di virus, ladri d'identità, terroristi via software. È ora di capire, di indagare nel passato e di proiettarci nel futuro: per civilizzare la frontiera, per diventare cittadini della rete.
10,00

Opus Dei. Il messaggio, le opere, le persone

di Giuseppe Romano

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 288

La prima presentazione ufficiale dell'Opus Dei, istituzione fondata a Madrid da Josemarìa Escrivà nel 1928 per diffondere, nella società contemporanea e soprattutto negli ambienti intellettuali, i principi della perfezione cristiana. Il libro, con uno stile scorrevole e piacevole nella lettura, spiega che cos'è l'Opus Dei, quale sia il suo messaggio rivolto a tutti i laici, come è articolata la Prelatura della Santa Croce e Opus Dei e quali siano i suoi rapporti con le Chiese locali. Un libro leggibilissimo per tutti. Gli appartenenti all'Opus Dei lo accoglieranno come la loro biografia ufficiale.
16,53

Digital Kids. Guida ai migliori siti web, cd-rom e videogiochi per bambini e ragazzi

editore: Cortina raffaello

pagine: 294

Come possono genitori ed insegnanti orientarsi nel mondo caotico dei prodotti multimediali per ragazzi e fare le scelte giuste? Questa guida offre punti di riferimento per individuare i siti web, i videogiochi, e i cd rom educativi più adatti alle varie età. Il volume è composto da brevi schede che presentano i singoli prodotti e include alcune appendici di approfondimento sul tema della navigazione sicura su Internet. Descrive inoltre un progetto di videogioco online, realizzato per conto della Regione Lombardia, che può rappresentare un esempio da seguire per l'applicazione dei giochi elettronici all'insegnamento.
15,00
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.