Libri di Gualtiero Marchesi
L'almanacco in cucina. Le stagioni in tavola raccontate attraverso i prodotti della terra
editore: Rizzoli
pagine: 283
Qual è il momento più adatto per mangiare le fragole? Che differenze d'impiego ci sono fra i carciofi inermi e quelli spinosi? Perché il radicchio di Treviso ha quel bel colore rosso? A queste e a tante altre domande rispondono Gualtiero Marchesi e Fabiano Guatteri mettendosi nei panni del consumatore di oggi che, disorientato davanti all'offerta costante di ogni tipo di frutta e verdura, ha perso la bussola del tempo e delle stagioni. Insieme ci spiegano che se aspettiamo il periodo di maturazione naturale, ne beneficeremo in molti modi: nel gusto, negli apporti nutrizionali, nel risparmio sulla spesa quotidiana. E stando al passo con la natura, avremo anche aiutato i nostri agricoltori a fare bene il loro lavoro.
Ordinabile
Il codice Marchesi
di Gualtiero Marchesi
editore: Fabbri
pagine: 143
L'incontro di Gualtiero Marchesi con la gastronomia avviene nella cucina del ristorante dei genitori, l'Albergo Mercato di Mil
Contattaci
La cucina italiana. Il grande ricettario
di Gualtiero Marchesi
editore: De Agostini
pagine: 1200
Un ricettario dedicato alla cucina italiana contemporanea
Contattaci
La cucina italiana. Il grande ricettario
di Gualtiero Marchesi
editore: De Agostini
pagine: 1200
Le oltre 1200 preparazioni di questo ricettario sono quelle della classica cucina italiana, interpretate nella "filosofia" di Gualtiero Marchesi, uno degli chef più conosciuti al mondo e maestro di molti cuochi famosi. Sono ricette familiari e regionali, rivisitate con gli occhi di un cuoco che sa valorizzare i piatti della tradizione e interpretare le nuove tendenze con tecniche e segreti dell'alta cucina. Dall'antipasto al dolce, un percorso nelle vie del gusto ricco di proposte e di idee. Dalle preparazioni più classiche a quelle più ricercate, un vademecum completo per cuochi appassionati, ma anche un prezioso aiuto per chi muove i primi passi in cucina seguendo gli insegnamenti di un grande maestro.
Contattaci


