fbevnts Libri di Hélène Blignaut - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libri di Hélène Blignaut

La comunicazione della moda. Significati e metodologie

editore: Franco Angeli

pagine: 144

Lo sviluppo della Rete come straordinario mezzo di comunicazione di massa ha sconvolto i canoni classici su cui questa si basa
Ordinabile
19,50

Essere belli conviene? Riflessioni e orientamenti

di Hélène Blignaut

editore: Franco Angeli

pagine: 160

Perché, oggi, il tema della Bellezza si trasforma sempre più in problema fino a diventare ossessione? Perché i giovani, femmine e maschi, danno più che mai tanta importanza all'immagine personale? Perché le persone in età possono diventare dei "beauty addicted"? E poi, Barack Obama ha conquistato la Presidenza dello Stato più potente del mondo per la forza delle sue idee o anche per quel fascino che lo ha trasformato in un'icona, in un personaggio "cool"? Potere e bellezza vanno insieme? Rifarsi il look è ormai un imperativo categorico? Eppure, nella bellezza ci sono anche controindicazioni e molte seccature. In questo saggio, si alternano indagine psicologica e sociologica, l'analisi di alcuni casi reali e dei cartoon, si racconta di immagini sublimi o grottesche, intrecciate con l'arte e con la letteratura, che da sempre impressionano l'inconscio collettivo. Non solo: vi sono anche consigli pratici e assolutamente praticabili per essere e sentirsi attraenti evitando la nevrosi dell'apparire, per piacersi in modo "conveniente". E poi le interviste inedite a belli di successo e a chi, comunque, con la bellezza ha a che fare a diverso titolo.
Ordinabile
21,00

Comunicare la moda. Il manuale per futuri giornalisti e addetti stampa del settore

editore: Franco Angeli

pagine: 112

Qual è il ruolo e quali sono i mezzi del giornalista che si occupa di moda e dell'addetto stampa che comunica la sua azienda all'esterno? Come si scrive un articolo su una sfilata e come si prepara un corretto ed efficace comunicato stampa? La moda è un fenomeno complesso, risultato dell'interazione di numerosi fattori, che riguardano i mutamenti del gusto e le nuove fogge di abbigliamento, ma anche le trasformazioni sociali e gli orientamenti politici e legislativi. Fenomeno di massa, alla cui formazione partecipano attivamente tutti gli attori della società dei consumi, dai divi del cinema, al teatro, l'arte dell'abbigliamento deve puntare sull'incremento della visibilità, per ottenere un incremento delle vendite.
Contattaci
16,00

Anatomia della moda. Il corpo, i luoghi, l'arte, il cinema

di Hélène Blignaut

editore: Franco Angeli

pagine: 192

Il libro esamina i diversi aspetti del fenomeno moda, li analizza da un punto di vista psico-sociologico; visita le città della moda secondo inusitate chiavi di lettura; incontra l'arte, le avanguardie del Novecento e il cinema nella loro coniugazione con il costume; presenta una panoramica storica che ci conduce dall'antichità ai giorni nostri. L'autrice è accompagnata in questo percorso articolato da giornalisti internazionali, figure istituzionali, grandi stilisti ed esponenti illustri del mondo della moda. Hélène Blignaut, scrittrice sudafricana residente da molti anni in Italia, autrice di romanzi e saggista, è docente di Psicosociologia della Moda e Comunicazione Integrata presso diversi istituti universitari.
Contattaci
22,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.