Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Holbach Paul H. T. D`

Piccolo trattato di ateismo

di Holbach Paul H. T. d'

editore: Il Nuovo Melangolo

pagine: 224

Pubblicata clandestinamente nel 1768, questa ateologia portatile circolava già a Parigi nell'agosto del 1767, sollevando la cu
11,00

Saggio sull'arte di strisciare ad uso dei Cortigiani

di Paul H. T. d' Holbach

editore: Il Nuovo Melangolo

pagine: 26

"Un buon cortigiano non deve mai avere un opinione personale, ma solamente quella del padrone o del ministro... Un buon cortigiano non deve mai avere ragione, non è in nessun caso autorizzato ad essere più brillante del suo padrone... deve tenere ben presente che il Sovrano e più in generale l'uomo che sta al comando non ha mai torto. [...] La nobile arte del cortigiano, l'oggetto essenziale della sua cura, consiste nel tenersi informato sulle passioni e i vizi del padrone... Gli piacciono le donne? Bisogna procurargliene. E devoto? Bisogna diventarlo o fare l'ipocrita. È di temperamento ombroso? Bisogna instillargli sospetti riguardo a tutti coloro che lo circondano."
4,00

Il buon senso

di Paul H. T. d' Holbach

editore: Garzanti Libri

pagine: 316

L'audace, dissacrante opera illuministica di un assiduo collaboratore dell'Encyclopédie, amico di Diderot. In questo libello Holbach propugna l'ateismo non come il vezzo aristocratico di menti elevate e istruite, ma come una scelta logica dettata da una visione aspramente materialista, improntata alla critica di ogni religione e di ogni metafisica.
10,00
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.