Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di L. Gobbi

12,50
15,00

Emily e il vento

di Lorenzo Gobbi

editore: Castelvecchi

pagine: 91

«Nella casa si affermava sempre più il rito quotidiano della tua presenza: all'alba, o prima ancora, scendevi silenziosa a fare il pane, nella cucina ampia: ravvivavi la fiamma, calcolavi proporzioni esatte per il sale e il lievito, la farina e l'acqua; mescolavi, impastavi, donavi forma con le dita esperte - e lasciavi fare al fuoco. All'alba, l'aria ti obbediva e trasportava fino al piano alto delle stanze il miracolo della fragranza» Da un luogo lontano, da un tempo nuovo, un uomo scrive a Emily Dickinson: non vuole parlarle di sé, ma raccontarle, immaginando, di Emily stessa. Davanti ai suoi occhi, ecco Emily ragazza, che amava il sogno e amava il gioco, con una gioia infantile e consapevole; ecco il suo mondo perduto, la sua città, Amherst, la famiglia e gli amici, il cane Carlo, le api e il vento dei suoi boschi. Lo sguardo dell'autore la insegue negli anni, fino alla solitudine scelta volontariamente: entra con lei nella stanza che ne divenne la dimora, apre i cassetti dello scrittoio, contempla l'abito bianco che la rivestì, ne ascolta le poesie e il silenzio inconfondibile.
14,50

Il bambino denudato. L'educazione sessuale secondo le schede dello standard/OMS

editore: Fede & cultura

pagine: 112

Molti negano che l'ideologia gender esista, soprattutto nella scuola, ma questo breve lavoro dimostra esattamente il contrario
11,00

La Cenerentola di Gioachino Rossini

di Cecilia Gobbi

editore: Curci

pagine: 78

Scopri La Cenerentola di Gioachino Rossini, opera buffa in due atti
14,90

Ricordi la storia di Carla Maestra?

editore: ATì Editore

pagine: 24

Età di lettura: da 4 anni.
8,90

Muoversi per star bene. Una guida introduttiva all'attività fisica

editore: Carocci

pagine: 127

Mai come oggi l'attività fisica gioca un ruolo fondamentale per il benessere e la salute delle persone di tutte le età: è indispensabile nello sviluppo fisico e psicologico del bambino, rappresenta uno dei principali agenti di socializzazione nei giovani, esercita un'importante funzione nella prevenzione di molte malattie croniche, è un elemento chiave per garantire una buona qualità di vita alle persone anziane. Tuttavia, nei paesi industrializzati in Italia in particolare - il numero di coloro che sono sufficientemente attivi e che svolgono regolarmente programmi di esercizio o praticano attività sportive è basso. Diverse ragioni (individuali, sociali e ambientali) concorrono a questo fenomeno; in primo luogo, un'educazione al movimento spesso insufficiente e una scarsa conoscenza dei benefici dell'attività motoria e dei rischi connessi alla sedentarietà. Il volume offre un'introduzione all'attività fisica - intesa come strumento di promozione della salute - e alle strategie per ridurre la sedentarietà.
14,00

Falstaff di Giuseppe Verdi

di Cecilia Gobbi

editore: Curci

pagine: 80

Scopri il Falstaff di Giuseppe Verdi
14,90

Come il colore della terra

editore: Eris

pagine: 128

Due bambini camminano nel bosco, gli animali intorno a loro sembrano spaventati. I corvi si alzano in volo, sulle strade i mezzi dell'esercito scendono a valle minacciosi. E poi il fumo e le fiamme. La paura. Attraverso gli occhi di Josè e Juana, viene raccontata la rivoluzione zapatista degli anni '90 in Messico. I due protagonisti, ancora bambini, sono costretti a vivere l'occupazione militare delle proprie terre ancestrali in risposta alla lotta per una vita dignitosa del loro popolo. Sono gli eredi dei maya, sfruttati per secoli dai conquistadores e poi da multinazionali e grandi proprietari terrieri. Questa favola magica dal linguaggio poetico e simbolico, creata secondo la tradizione degli indios, segue Josè e Juana che, adulti, vivono l'odierna realtà delle comunità autonome zapatiste. I ritmi di vita sono scanditi dai cicli naturali e l'armonia con la selva è un valore da preservare giorno dopo giorno. Questa graphic novel è la storia appassionata di una terra, il Chiapas, dove una volpe e un corvo discutono sui comportamenti degli esseri umani e sognare è ancora possibile. Come il colore della terra è evocativo e coinvolgente anche per i lettori più piccoli. Età di lettura: da 9 anni.
16,00

Matisse. L'uomo che parlava con i colori

di Donatella Gobbi

editore: Lapis

pagine: 12

Henri matisse 1869-1954 sa parlare la lingua dei colori e non serve l'interprete per comprenderla: gli occhi afferrano il messaggio e sanno tradurlo in emozioni. Le sue opere sono come "una buona vecchia poltrona su cui sedersi" e dimenticare le fatiche di una giornata di lavoro, lasciando affiorare fantasie piacevoli. Talvolta però Matisse non può fare a meno di "gridare" con colori vivaci e tinte sature. Ma poi le emozioni si placano e i colori imparano a "cantare" e un nuovo sguardo, fresco come quello di un bambino, si posa sugli oggetti e li trasforma in una festa. Età di lettura: da 7 anni.
6,50

Le banche e l'economia italiana. Il nostro sistema finanziario tra crisi e mercato globale

editore: Il mulino

pagine: 127

Un'economia di mercato non potrebbe esistere senza le banche
9,80

Caldalana

editore: ATì Editore

pagine: 36

Età di lettura: da 4 anni.
10,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.