Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di L. Zak

14,00

Lettere di Adriano VI su Martin Lutero e la Riforma della Chiesa

editore: Nova Millennium Romae

pagine: 335

La circostanza che fossero l'uno e l'altro della stessa "nazione germanica" e che entrambi denunciassero la mondanizzazione de
15,00

Il figlio del terrorista. Storia di una scelta

editore: Rizzoli

pagine: 144

Il 5 novembre 1990 il rabbino Meir Kahane, fondatore della Lega di difesa ebraica, viene assassinato con un colpo d'arma da fuoco durante un incontro pubblico al Marriott Hotel di New York. Il 26 febbraio 1993 un furgone giallo esplode nel parcheggio sotterraneo del World Trade Center, uccidendo sei persone e ferendone oltre mille. Dietro i due attentati, tra i primi compiuti dalla cellula terroristica che prenderà il nome di al-Qaida, c'è la mano dello stesso uomo, El Sayyid Nosair, un ingegnere egiziano con una moglie americana e tre figli. Zak, uno di loro, racconta oggi, da una prospettiva unica, il prima e il dopo di quegli atti scellerati. La conversione all'Islam della madre, il matrimonio dei genitori, la serenità di un'infanzia normale, e poi la moschea, la rabbia crescente del padre, il fondamentalismo, l'addestramento alla jihad, fino allo sparo che cambierà per sempre la vita della sua famiglia. Solo dopo anni di frustrazione e sofferenza, povertà e isolamento, Zak riuscirà a fare i conti con il fantasma del padre e ad abbracciare la causa della nonviolenza. Questa è la sua storia.
14,00

Per fortuna c'è la mamma

di Zak Baldisserotto

editore: Kite

pagine: 32

Età di lettura: da 3 anni.
14,00

Le paure di Gaia

di Zak Baldisserotto

editore: Kite

pagine: 24

Gaia è una piccola puzzola paurosa, che ad ogni spavento...emette una puzzetta! Questo fatto la mette estremamente a disagio, e i compagni di classe la prendono in giro con filastrocche ironiche: più loro la prendono in giro più lei si agita, e più si agita più fa puzzette. Così Gaia inizia pian piano ad isolarsi...finché un giorno scopre che quello che credeva essere un difetto può invece essere un'insospettabile arma vincente. Età di lettura: da 3 anni.
11,50

La musica di Bufo

di Zak Baldisserotto

editore: Kite

pagine: 24

Bufo è un piccolo rospo che la natura non ha dotato delle caratteristiche fondamentali della sua specie. Preso in giro da tutti, vive solo e di giorno, al contrario dei suoi compagni che vivono la notte. Un giorno, aggirandosi nei boschi, sente in lontananza una melodia bellissima suonata dagli insetti. L'incontro fortuito lo spinge ad aguzzare l'ingegno per costruire uno strumento che gli permetta di creare una musica altrettanto bella. Bufo riuscirà così ad integrarsi, grazie alla perseveranza, nella bella e insolita orchestra del bosco. La musica di Bufo è una storia semplice, tenera e poetica che parla della differenza, del dolore che crea ma anche del modo in cui si può combatterla: attraverso la tenacia e la condivisione con chi ha le stesse convinzioni e passioni, si superano i pregiudizi, fino a scoprire che quelli che per alcuni sono difetti possono essere qualità per altri. Età di lettura: da 5 anni.
11,50

Alta tigrità

di Zak Baldisserotto

editore: Kite

pagine: 24

Mico, un grosso gatto arancione, un giorno vede un documentario sulla savana e si convince di essere una tigre diventando un problema per tutto il quartiere. La nuova identità lo porta infatti ad agire diversamente dai compagni felini: si esercita nel ruggito, va a caccia di lucertole, e non frequenta più i suoi amici gatti. Pian piano finisce per isolarsi. Sarà l'incontro con una gattina simile a lui a risvegliare l'istinto di Mico facendo riemergere la sua vera natura. Età di lettura: da 5 anni.
11,50

Cinquecento birre

di Zak Avery

editore: Il Castello

pagine: 288

Quanti tipi di birre ci sono nel mondo? Questo libro ve ne fa conoscere 500! Se avete sempre voluto sapere che differenza c'è tra una birra scura e una stout, come si produce la birra o come abbinarla ai cibi, questo è il libro che fa per voi. Il libro vi insegnerà a selezionarle, riconoscerle e gustarle. Troverete qualità di birre tradizionali, perfezionate nel corso dei decenni, a volte secoli, così come innovativi micro birrifici. Fare la birra è una pratica internazionale e questo libro illustra le migliori provenienti dai monaci troppisti del Belgio, dalle coste della Corsica, da Boston e dal Laos.
10,00

Sammy the mouse

di Zak Sally

editore: Coconino press

pagine: 32

9,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.