Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Luca Oliva

L'ontologia della materia. Giordano Bruno tra Otto e Novecento

di Luca Oliva

editore: Storia e Letteratura

pagine: 304

Per mezzo di un'analisi dettagliata e coerente che ad oggi manca, 'L'ontologia della materia' ricostruisce le più significativ
32,00

La validità come funzione dell'oggetto. Uno studio sul neokantismo di Heinrich Rickert

di Luca Oliva

editore: Franco Angeli

pagine: 240

Il neokantismo rickertiano in Italia ha fatto parlare di filosofia dei valori. La ricerca non volge tanto alle implicazioni culturali di una elaborazione concettuale del valore, quanto alle condizioni filosofiche della sua realizzazione, nella consapevolezza che la posta in gioco non riguardi la morale o le sue esplicazioni etiche, bensì la gnoseologia e l'ontologia insite nel trascendentalismo kantiano. Ci si interroga allora su questioni come: cosa significa gnoseologicamente valere o validità? Dove si colloca il significato della validità in un'apprensione conoscitiva? Come si riconfigura il trascendentalismo kantiano in base alla funzione del senso? Un'analisi tecnica e filologica del neokantismo rickertiano.
24,50

Paul McCartney (1970-2003). Dischi e misteri dopo i Beatles

editore: Editori Riuniti

pagine: 360

Il volume affronta con dovizia di particolari gli anni da solista di Paul McCartney. Dopo lo scioglimento del quartetto, il bassista ha intrapreso una carriera di successo che ha continuato l'essenza dell'opera dei Beatles. Infatti dal 1970 al 2003 Macca, come lo chiamano affettuosamente i fan, ha pubblicato trentadue dischi. Questo libro analizza dettagliatamente tutti gli album post Beatles di Paul McCartney, ricostruendo il contesto storico in cui sono nati, riportando testimonianze dell'epoca, traducendo i testi più significativi e fornendo un giudizio critico utile per avventurarsi alla loro scoperta (o riscoperta). Concludono il volume la discografia, la videografia e l'elenco dei dischi in cui McCartney appare come ospite.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.