Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Luca Villa

Legami oltre le sbarre. Mediazione familiare in carcere

di Luca Villa

editore: Ipl

pagine: 160

Sono famiglie che vivono una separazione forzata, vittime invisibili coinvolte nei fattireato a differenti livelli: affettivo,
8,50

Il cinema. percorsi storici e questioni teoriche

editore: Carocci

pagine: 359

Il volume propone un doppio registro di lettura: nella prima parte, di sintesi storica, organizza per grandi paradigmi lo sviluppo del cinema, dal muto al moderno, dal classico al postmoderno, fino ai giorni nostri; nella seconda, approfondisce alcuni temi chiave - dalle figure canoniche (autore, attore, spettatore) all'analisi di elementi formali e linguistici (sonoro, serialità, genere) alla mappatura di discorsi propri dell'istituzione cinema (critica, cinefilia, teoria). Se la prima parte rappresenta lo sfondo concettuale di questi approfondimenti, le singole voci si insinuano nella ricostruzione storica per arricchire e precisare ma, anche, per problematizzare e incanalare verso una più ampia lettura trasformazioni estetiche, rivoluzioni tecnologiche e contesti di produzione e consumo. Il "buon uso" di questo libro consiste dunque nel favorire l'accezione plurale dell'idea di cinema che ne ha dettato la struttura e i contenuti. Al tempo stesso, si è scelto di far emergere il più possibile un'attitudine metodologica: fornire al lettore istruzioni per sviluppare una competenza autonoma nello studio del cinema, dei suoi percorsi storici e delle sue questioni teoriche.
24,50

Prima fermata. Un futuro per i ragazzi di strada in Camerun

di Luca Villa

editore: Emi

pagine: 192

La povertà delle comunità rurali induce un numero sempre crescente di ragazzi ad abbandonare le famiglie per cercare fortuna nei centri urbani. Un fenomeno dilagante, che coinvolge molti paesi del mondo. Le loro speranze, però, si infrangono sulle strade di città violente e inospitali. In Camerun, il sogno dei ragazzi è di raggiungere la capitale Yaoundé. Una piccola città del nord, Garoua, è la prima tappa del loro viaggio, e molto spesso anche l'ultima. Da Garoua, però, si può prendere anche un'altra strada, sulla quale si incontrano realtà impegnate in interventi educativi e di prevenzione che aiutano i ragazzi a riprendere il viaggio nella giusta direzione e a non lasciarsi travolgere alla prima fermata.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.