Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Luciano Caramel

Antonio Calderara 1903-1978. Ediz. italiana e inglese

editore: Skira

pagine: 288

"Ripenso al mio lavoro di molti anni. Ricordo mentalmente tutte le mie pitture e con soddisfazione posso dire che la mia pittura di oggi è ancora la mia pittura di ieri". La vicenda pittorica di Antonio Calderara, che si può ripercorrere in queste pagine ricche di inediti, appare estremamente vasta (oltre sessant'anni) e tutt'altro che uniforme. Eppure non è possibile comprendere la dimensione più vera del suo lavoro solo attraverso un'analisi basata esclusivamente sul linguaggio e sulla forma, perché essa trova la sua origine nel profondo bisogno dell'artista di andare all'essenza, di "capire cosa fosse la pittura". Essa non era per lui solo tecnica e mestiere, ma piuttosto "legata a un filo conduttore che si chiama luce", che lo avrebbe portato nella maturità verso un "niente che sia tutto", verso l'"infinito". È qui, dunque, e non nello stile, il registro continuo, mai accantonato o tradito, su cui si svolgono l'unità e la coerenza del pensare e del fare di Calderara.
65,00

Radice. Catalogo generale

di Luciano Caramel

editore: Mondadori Electa

pagine: 382

Il volume, con cofanetto, propone uno studio comparativo sull'intera opera pittorica di Mario Radice (1900-1987), l'artista co
155,00

Maki Nakamura

Catalogo della mostra (Osaka, Sakura art museum, 1997). Ediz. trilingue

di Caramel Luciano

editore: Charta

pagine: 112

25,82

Arte nel '900

Opere della Pinacoteca di Monza

editore: Tranchida

pagine: 194

20,66

Arte in Italia negli anni '70

Verso i Settanta (1968-1970). Catalogo della mostra (Erice, La Salerniana, 1996). Ediz. italiana e inglese

editore: Charta

pagine: 192

28,41

Percorsi dell'astrattismo in Ticino

editore: Giampiero casagrande editore

pagine: 64

20,00

Rho. Catalogo generale

di Luciano Caramel

editore: Mondadori Electa

pagine: 320

140,00

Galleria d'arte moderna. Opere del Novecento

editore: Mondadori Electa

pagine: 388

Questo volume raccoglie le opere del Novecento non comprese nella Raccolta Grassi della Galleria d'Arte Moderna di Milano. Il libro ha il merito di portare alla luce oltre 1300 tra pitture e sculture spesso del tutto sconosciute perché difficili da visitare essendo disseminate tra magazzini e sedi comunali. Questo catalogo sistematico comprende un'introduzione generale con le vicende storiche della collezione; schede di catalogazione per tutte le opere con notizie esterne (provenienza, cambio di proprietà, caratteristiche, misura, tecnica, ecc.) ed esaurienti valutazioni critico-estetiche; esposizioni temporanee, bibliografia essenziale, indici organici e una accurata documentazione fotografica. Ulteriori informazioni negli allegati.
67,14

Galleria d'arte moderna. Collezione Boschi

editore: Mondadori Electa

pagine: 866

98,13

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.