Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Lucio Bragagnolo

49,50

Tutti pazzi per iPad

di Lucio Bragagnolo

editore: Tecniche nuove

pagine: 164

Tutto quello che c'è da sapere su iPad, "l'iPhone un po' più grosso" che rivoluziona internet, libri elettronici, didattica e altro ancora. Il libro documenta il fermento di accessori, novità e discussioni nate attorno al computer-tavoletta di Apple. Dalle voci degli scettici a quelle degli entusiasti, dai primi accessori al software su misura, iPad viene fotografato nel suo impatto con il mercato, dove è già divenuto il tablet più venduto di sempre. Si parla di utilizzi canonici, per esempio l'acquisto e la consultazione (o la creazione) di libri elettronici, e meno canonici, come il supporto multimediale alla didattica, la fornitura di un computer veramente più facile agli anziani, la possibilità di rivoluzionare i campi più disparati (dalla cartella clinica ospedaliera fino alla manipolazione con le dita di fogli di calcolo) e i, videogiochi, i cui produttori hanno a disposizione per la prima volta una via di mezzo tra la console tascabile e quella da salotto. Vengono anche analizzate alcune diatribe di carattere tecnico relative alla dotazione software e hardware di iPad, spiegando il perché delle scelte tecniche compiute. A completamento, compare anche una sezione di puro intrattenimento sulle parodie di iPad apparse su Internet. Una cronaca e contemporaneamente un'analisi del fenomeno iPad tutta da sfogliare con la dita... esattamente come iPad.
7,90

Tutti pazzi per Iphone

di Lucio Bragagnolo

editore: Tecniche nuove

pagine: 240

13,90

OS X 10

8

editore: Apogeo

Un piccolo manuale per prendere confidenza con tutte le novità di OS X 10
8,90

Mac OS X. Leopard. Snow Leopard

editore: Apogeo

pagine: 230

Un manuale pratico e compatto per scoprire le potenzialità del nuovo sistema operativo Apple: Mac OS X 10
7,90

Mac OS X Lion. Guida completa

editore: Apogeo

pagine: 528

Mac OS X 10.7, noto come Mac OS X Lion, è l'ultima incarnazione del sistema operativo Apple. Sia gli appassionati che i nuovi utenti potranno apprezzare le novità introdotte, che non riguardano solo un miglioramento delle prestazioni, ma interessano profondamente l'interfaccia. Dai dispositivi mobili di casa Apple, Lion eredita il Mac App Store, che rivoluziona il modo di acquistare e aggiornare i software e FaceTime, per effettuare videochiamate. Ma dal successo di iPad e iPhoneOS X riprende anche funzionalità e gestualità evolute come Launchpad, che migliora la modalità di organizzazione e gestione di cartelle e applicazioni, e Mission Control, che consente di avere una visione globale di tutto quello che avviene sul proprio Mac. Questo libro, rivolto sia ai più fedeli utenti Mac sia agli utenti Windows, conduce il lettore alla scoperta di Lion, con un linguaggio semplice e chiaro.
39,00

Mac OS X 10.5. Leopard in tasca

editore: Apogeo

pagine: 237

Un manuale pratico e compatto per scoprire le potenzialità del nuovo sistema operativo Apple Mac OS X 10.5, meglio conosciuto come "Leopard". Leopard da un lato migliora e raffina diverse caratteristiche del precedente Tiger, dall'altro introduce sostanziali innovazioni (come il nuovo sistema di back-up, Time Machine), su cui appunto si concentra questa guida tascabile. 240 pagine per entrare in confidenza con Leopard, scoprire i suoi segreti o trovare buoni motivi per passare al sistema Apple.
7,90

Come si fa a far convivere Mac e PC

editore: Tecniche nuove

pagine: 160

9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.