Libri di M. Lupi
L'aula trasformata. Apprendere a scuola come in laboratorio: il metodo dell'atelier a postazioni
editore: Carocci
pagine: 119
Proporre nell'insegnamento il metodo dell'atelier a postazioni significa suggerire una trasformazione dell'aula classe in uno spazio formativo in cui coloro che imparano assumono autonomia e responsabilità rispetto al proprio percorso di apprendimento. Grazie a quanto approntato dall'insegnante, gli studenti si muovono all'interno di questo percorso mirando al raggiungimento di obiettivi che essi stessi hanno contribuito a definire. Questo metodo trova qui una presentazione esauriente con dettagliate proposte didattiche.
Contattaci
Methods and models for planning the development of regional airport systems
editore: Franco Angeli
pagine: 112
Ordinabile
Linee guida per la programmazione dello sviluppo degli aeroporti regionali
editore: Franco Angeli
pagine: 240
Il volume contiene i contributi conclusivi delle attività svolte nell'ambito del Progetto di Rilevante Interesse Nazionale (PR
Ordinabile
Metodi e modelli per la simulazione e verifica di un sistema di trasporto aereo: uno stato dell'arte
editore: Franco Angeli
pagine: 112
Il processo di liberalizzazione dei servizi di trasporto aereo e la conseguente entrata nel mercato delle compagnie "low-cost"
Ordinabile
Giudeofobia. L'antisemitismo nel mondo antico
di Peter Schafer
editore: Carocci
pagine: 308
L'autore sostiene che di antisemitismo si possa parlare già prima dell'avvento dell'era cristiana, quando si diffuse la comune opinione che gli ebrei fossero gli assassini di Cristo. L'antisemitismo emerse infatti già nell'antico Egitto, e poté consolidarsi nell'incontro - scontro con la cultura ellenistica, volta - diversamente da quella ebraica - all'ecumenismo e all'assimilazione.
Ordinabile


